Sassuolo-Sampdoria, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sedicesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Sampdoria guidata da mister Dejan Stankovic. Il Sassuolo ha conquistato 16 punti in classifica sin qui ed è reduce da tre sconfitte su 4 in amichevole e dall'ultimo ko in campionato contro il Bologna, prima della sosta, e ora è atteso da un match fondamentale in casa. Negativo il cammino della Sampdoria che ha 6 punti in classifica, ha vinto solo una gara contro la Cremonese, ed è penultima in classifica. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e confermarsi la prima delle normali, alle spalle delle prime 8. Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle ultime quattro gare di campionato (1N, 3P): l’ultima volta che i neroverdi hanno registrato più incontri di fila senza vittorie è stata nel febbraio 2021, sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi (cinque – 2N, 3P). Il Sassuolo non ripete lo stesso risultato in due partite interne consecutive in Serie A dallo scorso aprile (tre vittorie di fila) – da allora ha alternato in 10 gare consecutive tre successi, tre pareggi e quattro sconfitte – la più recente si è chiusa con un pareggio contro la Roma, lo scorso 9 novembre (1-1). In 10 precedenti solo una volta il Sassuolo ha iniziato l’anno solare in Serie A con il successo (nel 2015 contro il Milan) – a completare quattro pareggi e cinque sconfitte (tre delle quali contro squadre liguri). La Sampdoria ha una differenza reti dopo 15 gare stagionali di Serie A di -21 (sei gol fatti, 27 subiti): solamente il Volendam (-26), il Bochum e il Nottingham Forest (-22) hanno una differenza reti peggiore nei maggiori 10 campionati europei per coefficiente UEFA in corso. Questo sarà il primo confronto tra Alessio Dionisi e Dejan Stankovic in Serie A. Alessio Dionisi non ha vinto nessuno dei due confronti con la Sampdoria in Serie A, entrambi alla guida del Sassuolo nello scorso torneo: 0-0 al Mapei Stadium e sconfitta 0-4 al Luigi Ferraris. Davide Frattesi ha realizzato quattro reti in 15 presenze in questo campionato eguagliando già il suo record realizzativo in una singola stagione di Serie A (quattro gol in 36 partite nel 21/22). Le ultime tre firme del centrocampista neroverde nel torneo sono arrivate al Mapei Stadium. il Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Sampdoria, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"

Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A

CRONACA

100' - TRIPLICE FISCHIO!

98' - Si riprende a giocare, si arriverà al 100'.

95' - Gioco fermo dopo uno scontro Defrel-Audero. Audero, vistosamente fasciato al capo e con la maglia sporca di sangue, si rialza.

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - Altro cambio per Dionisi che aveva richiamato Laurientè, che non aveva preso benissimo il cambio, ma è stato lo stesso Berardi a chiedere di uscire: dunque dentro Ceide e fuori Mimmo.

81' - Si gioca il tutto per tutto Dionisi, si passa al 4-2-3-1 con Traorè ed Henrique in mediana e con Alvarez a supporto di Defrel.

76' - Si rivede in avanti la Samp. Palla per Verre che calcia dall'interno dell'area trovando l'ottima risposta di Consigli, bravo a bloccare il pallone.

72' - Doppio cambio Samp: dentro Montevago, Murru per Lammers e Amione.

69' - Ancora un'occasione per il Sassuolo, trasformato in questa ripresa. Apertura splendida di Berardi per Laurientè che controlla e calcia a giro trovando la grande risposta di Audero.

66' - Sassuolo a un passo dal pari. Cross di Laurientè e deviazione in area di Pinamonti che calcia di prima trovando a sua volta il tocco di Amione in angolo.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rigore dopo un fallo di Nuytinck su Pinamonti. Maresca aveva assegnato punizione ma il tocco era in area e su richiamo del VAR Nasca è stato poi assegnato il penalty. Dal dischietto implacabile Domenico Berardi che riapre la gara.

56' - Ancora Laurientè sulla sinistra. Numero e tiro-cross per Pinamonti ma l'attaccante non arriva a colpire il pallone.

54' - Proteste del Sassuolo per un tocco di braccio in area di Nuytinck sul tiro di Berardi: Maresca lascia proseguire. Corretta la decisione dell'arbitro, il difensore doriano tocca con il braccio ma con il sinistro, che è attaccato al corpo.

51' - Grandissima occasione per Traorè. Dopo uno spunto di Laurientè sulla sinistra, palla a Junior che calcia di prima intenzione trovando la grande risposta di Audero.

48' - Ci prova subito Traorè: interessante pallone al centro per Pinamonti, palla leggermente lunga, il centravanti si impegna ma non può arrivarci.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio effettuato, Sassuolo che resta col 4-3-3 con Traorè mezzala.

Entrerà Traorè al posto di Thorstvedt.

45+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

40' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo. Toljan dal fondo prova a servire Thorstvedt ma sbaglia l'appoggio. Sul prosieguo palla a Domenico Berardi che calcia dal limite ma spedisce in curva.

37' - Ammonito Vieira nella Sampdoria per un fallo sulla trequarti blucerchiata ai danni di Frattesi.

36' - Dominio Samp! Iniziativa personale da parte di Gabbiadini che, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 blucerchiato è respinta da un reattivo Consigli, distesosi sulla sua destra.

34' - E la Samp va vicina al tris. Bereszynski ruba il pallone a Laurientè e fa partire il contropiede. Il polacco arriva indisturbato al limite dell'area, si sposta il pallone sul sinistro e impegna Consigli.

33' - Non c'è stata alcuna reazione da parte del Sassuolo che fa fatica a trovare spazi in avanti e non riesce a costruire pericoli alla porta di Audero.

28' - GOL DELLA SAMPDORIA! Ennesimo erroraccio della difesa. Ferrari sbaglia tutto e con il destro serve inavvertitamente Augello che di gran carriera e di prima intenzione arriva a calciare col mancino dai 20 metri e piazza il pallone all'angolino.

25' - GOL DELLA SAMPDORIA! ROVESCIATA DI GABBIADINI! Calcio d'angolo da destra: sponda di Amione per Gabbiadini che tutto solo, all'interno dell'area piccola, supera Consigli in rovesciata. Non segnava da 11 partite l'attaccante della Samp.

20' - Prima occasione del match. Gabbiadini e Lammers chiudono il triangolo, l'italiano va al tiro d'esterno e non inquadra la porta, graziando Consigli.

14' - Fase non particolarmente divertente del match. Il Sassuolo fa la partita, la Samp si difende.

8' - Ripartenza del Sassuolo su riaggressione in difesa. Berardi e Laurientè provano a dialogare nello stretto e guadagnano un corner. Palla calciata lunga sul secondo palo, da parte del francese, che termina sul fondo.

6' - Attacca il Sassuolo. Lancio lungo a cercare la sponda di Pinamonti che serve Berardi: controllo e tiro al volo di Mimmo che non trova la porta. Ha provato la grande giocata Mimmo, ma non gli è riuscita.

4' - Spunto di Berardi sulla destra: cross al centro per l'accorrente Frattesi che viene anticipato dalla difesa ospite.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di raccoglimento per Pelè prima del fischio d'inizio.

Squadre in campo. Sta per ripartire la Serie A, sta per cominciare Sassuolo-Samp.

Solo una novità rispetto all'undici previsto nel Sassuolo: dentro Thorstvedt per dare maggiore fisicità, fuori Traorè. Recuperati Consigli, Berardi e Laurientè. Panchina per Erlic e Defrel.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO SAMPDORIA SERIE A

MARCATORI: 25' Gabbiadini, 28' Augello (Sam); 64' rig. Berardi (Sas)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi (81' Alvarez), Henrique, Thorstvedt (46' Traorè); Berardi (86' Ceide), Pinamonti (81' Defrel), Laurientè. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Obiang, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

SAMPDORIA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione (72' Murru); Leris, Vieira, Rincon, Augello; Verre (87' Murillo), Gabbiadini; Lammers (72' Montevago). In panchina: Contini, Ravaglia, Malagrida, Villa, Paoletti, Trimboli, Villar, Yepes. Allenatore: Dejan Stankovic

ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITI: Vieira, Amione, Montevago (Sam); Berardi, Rogerio (Sas)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SAMPDORIA SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Traorè; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Léris, Villar, Rincón, Augello; Verre, Montevago; Gabbadini. Allenatore: Dejan Stankovic

Sezione: News / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 12:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print