Era nell'aria, adesso è ufficiale: Caroline Pleidrup è una nuova giocatrice dell'Inter Women. La calciatrice ha lasciato il Sassuolo Femminile dopo tre stagioni non rinnovando il contratto e si è accasata all'Inter con un anno di ritardo. Già l'anno scorso infatti mister Gianpiero Piovani, che l'aveva avuta alle sue dipendenze in neroverde, aveva provato invano a portarla in nerazzurro.

Le resistenze del Sassuolo però hanno chiuso le porte al trasferimento di Pleidrup nella passata stagione ma quest'anno la giocatrice, libera da obblighi contrattuali, ha potuto scegliere dove accasarsi e ha firmato un contratto di tre anni con l'Inter di mister Piovani che l'anno prossimo giocherà anche la Champions League. "Estremamente orgogliosa e felice di arrivare all'Inter. Non vedo l'ora di iniziare la stagione e raggiungere i nostri obiettivi" le prime parole della giocatrice dopo la firma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice

Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant

UFFICIALE - Sassuolo Femminile: rinnovo del contratto per l'eterna Daniela Sabatino

Ecco il comunicato nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Caroline Pleidrup. Il difensore danese classe 2000 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2028. Cresciuta con il pallone tra i piedi, Caroline ha giocato con il Brøndby fino al 2022, prima di trasferirsi al Sassuolo, dove ha collezionato 78 presenze e 2 reti in tre stagioni di Serie A. A coronare il suo percorso, l’esordio con la Nazionale maggiore danese nel 2024".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print