Il Torino è vicino all'ingaggio di Cyril Ngonge dal Napoli. L'esterno lascerà gli azzurri e ha dato priorità ai granata, dove tornerà a lavorare con Baroni che lo ha lanciato nel Verona. A Milano è atteso in città anche Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Gaetano Oristanio. Il talento del Venezia piace al Toro ed è stato accostato anche a Sassuolo e al Parma. In particolare, scrive Tuttosport, il Toro ha già avviato i contatti col Venezia, anche se la prima richiesta dei lagunari ha gelato i granata: 12 milioni (all’Inter spetta il 30% sulla vendita).

Tanti, troppi per il Toro che a queste condizioni non intende affondare. Motivo per cui si cercherà di limare le cifre al ribasso, anche perché i veneti dopo la retrocessione in Serie B hanno perso un po’ di potere contrattuale. Difficile che i gioielli come Oristanio vogliano, infatti, restare in tra i cadetti. Uno scenario favorevole al Toro, che può contare sul pieno gradimento da parte dell’esterno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti

Buchanan al Sassuolo: accordo con l'Inter, ci sarà la recompra. Le cifre

SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand

Resta però sempre nel mirino come valida alternativa quel Cristian Volpato che piace da tempo al Toro ma anche in questo caso il club del presidente Cairo dovrà fare i conti con le richieste del club neroverde, che non intende privarsi a cuor leggero dell'ex giocatore della Roma. Per il reparto d'attacco granata c'è anche un altro nome, ovvero quello di Vaclav Cerny, esterno offensivo ceco classe 1997 del Wolfsburg. Nella passata stagione, Cerny ha giocato in prestito al Rangers, con cui ha messo a segno 12 gol e 4 assist in 33 presenze.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 18:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print