Questa mattina la Prima Squadra del Sassuolo Femminile ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione al Mapei Football Center. Il gruppo si è ritrovato sul campo Adriana Spazzoli per la prima seduta agli ordini di mister Alessandro Spugna e del suo staff, completato dall’allenatore in seconda Giuseppe Zappella. Nell'estate 2023 è entrato a far parte dello staff tecnico della Juventus, con il ruolo di vice allenatore di Joe Montemurro. Il 6 marzo 2024, in seguito alla separazione consensuale con il tecnico italo-australiano, la società gli aveva affidato la guida ad interim della squadra bianconera.

Il club neroverde ha confermato Martina Brustia, Sara Mella e Daniela Sabatino annunciando il rinnovo del contratto per le tre giocatrici. Sono assenti attualmente le tre giocatrici impegnate con il Belgio agli Europei, ovvero Davina Philtjens, Kassandra Missipo ed Elena Dhont. Fra le altre, convocate Lana Clelland, Sara Caiazzo, Poje Mihelic, Aurora De Rita, Benedetta BrignoliMaja Hagemann, Sam Fisher e Maya Doms.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, inizia la stagione. Terminati i test, giovedì il primo allenamento

Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant

UFFICIALE - Sassuolo Femminile: rinnovo del contratto per l'eterna Daniela Sabatino

Come riferito dal sito del club neroverde, la mattinata è iniziata in palestra con un circuito di attivazione, in seguito, in campo, esercitazioni tecniche, rondo e partita a campo ridotto prima di concludere con un lavoro metabolico sulla corsa. La preparazione proseguirà domani con una nuova seduta al mattino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 19:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print