Aumenta il numero delle pretendenti per Uros Racic. Il centrocampista del Sassuolo, come vi abbiamo svelato in anteprima, non fa parte del progetto e non partirà per il ritiro con la squadra di mister Fabio Grosso. Diversi club stranieri si stanno muovendo in queste ore per provare a ingaggiare il giocatore serbo non riscattato dal Braga. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Grecia, alla lista si sarebbe aggiunto anche l'Aris di Salonicco.

L'Aris si sta muovendo per colmare tutte le lacune nel suo roster e lo sguardo è ragionevolmente ricaduto sulla zona di centrocampo, dove l'aggiunta di un giocatore di prima fascia accanto a Montsos è ritenuto essenziale. I Yellows stanno seguendo diversi nomi, la maggior parte dei quali difficili e di alto livello per questa particolare posizione, con l'interesse per Carlos Grueso che non porterà a un accordo. Ecco perché il piano B sembra essere proprio Uros Racic.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti

Buchanan al Sassuolo: accordo con l'Inter, ci sarà la recompra. Le cifre

SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand

Secondo athlosnewsRuben Reyes, che ha ricevuto l'ok da Theodore Karipides, si è attivato sul fronte Racic. Il suo nome è stato accostato all'Olympiacos, tuttavia le ultima informazioni indicano che il club del Pireo non ha affrontato il discorso quest'estate. L'Olympiacos infatti ha chiuso per Nascimento e non intende regalare altri rinforzi in mediana alla squadra di José Luis Mendilibar.

Il centrocampista difensivo 27enne, alto 1,93 m, non viene preso in considerazione dal Sassuolo, mentre il suo contratto è valido fino al 2027. È qui che entra in gioco Aris per convincere squadra e giocatore a raggiungere un accordo. Racic ha trascorso la stagione 2023-24 in prestito, prima al West Brom (22 presenze in Championship) e poi al Braga, con cui ha segnato 3 gol e 1 assist in 15 partite. In precedenza, ha indossato la maglia del Valencia in 70 partite ufficiali, segnando due gol. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte del campionato greco dove giocano gli ex Djuricic e Kyriakopoulos.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print