Cristian Volpato è ancora sul taccuino del Torino. Il ds Vagnati non perde di vista il giocatore classe 2003, già seguito durante il calciomercato di gennaio. I neroverdi, a differenza di quanto accaduto 6 mesi fa, potrebbero aprire le porte alla cessione del giocatore. Il Sassuolo con il ritorno in Serie A però ha aumentato i prezzi, rafforzando dunque la denominazione di "bottega cara".

Stando alle ultime indiscrezioni, i neroverdi chiedono almeno 15 milioni di euro per lasciare andare il trequartista italo-australiano che è considerato uno dei possibili rinforzi per il nuovo Toro di Baroni che insegue nuovi acquisti soprattutto nel reparto offensivo in vista del cambio modulo, con il passaggio al 4-2-3-1 adottato dal tecnico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo

Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore

SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana

La richiesta dei neroverdi è infatti di circa 15 milioni di euro, mentre il Toro qualche settimana fa si era fermata a 10 milioni di euro più bonus trovando però un muro da parte degli emiliani. Poi la trattativa si è arenata, con i granata che si sono concentrati su altri obiettivi e su altri reparti, ma Volpato non è mai sparito dai radar di Vagnati, che adesso può tornare all’assalto per lui. Il giocatore ex Roma in caso di buona offerta potrebbe essere uno dei sacrificati neroverdi sul fronte del calciomercato Sassuolo.

Al momento l'unica squadra che ha mosso passi concreti per il suo acquisto sarebbe stato proprio il Torino ma, come detto, la proposta granata non ha riscontrato il gradimento neroverde. Per trovare l'accordo ci sarà bisogno di una proposta decisamente più allettante. L’obiettivo del club granata, nel caso si decidesse di andare fino in fondo per lui, è allora quello di chiudere il prima possibile, evitando inserimenti da parte di alcuni club che potrebbero spingere il Sassuolo a far partire un’asta ma serve un'offerta migliore.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 13:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print