Le promozioni cambiano la composizione del Consiglio Federale. Il presidente federale Gabriele Gravina ha infatti informato i consiglieri che, a seguito della promozione del Sassuolo in Serie A e del Pescara in Serie B, con decorrenza dal 1° luglio, sono decaduti i consiglieri Giovanni Carnevali in rappresentanza della Lega B e Daniele Sebastiani in quota Lega Pro, ringraziandoli entrambi per il contributo offerto ai lavori del Consiglio Federale.

Importante novità sono arrivate dopo il consiglio federale svoltosi a Roma questa mattina. Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 11.00 con i consiglieri: Simonelli, Calvo, Campoccia e Marotta per la Lega A; Bedin per la Lega B; Marani per la Lega Pro; Abete, Bazzerla, Ortolano, Pedrazzini, Fantazzini e Tambaro per la Lega Nazionale Dilettanti; Calcagno, Biondini, Bernardi e Gama per gli atletici; Camolese e Citta per i tecnici; il segretario generale Brunelli; il presidente dell'AIA Zappi, il vice presidente del Settore Tecnico Ragonese; il presidente del Settore Giovanile Scolastico Tisci; il presidente della Divisione Calcio a 5 Castiglia; la presidente della Divisione Serie A Femminile professionista Cappelletti; la presidente della Divisione Serie B Femminile Tinari. I consiglieri Calvo, Biondini e Gama si sono collegati in videoconferenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Amichevoli Sassuolo 2025/26: la quarta sfida al Castellani con l'Empoli

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

Il Sassuolo taglia: 4 giocatori esclusi, non partiranno per il ritiro di Ronzone

Nelle sue comunicazioni iniziali, il presidente federale ha informato i consiglieri che, a seguito della promozione del Sassuolo in Serie A e del Pescara in Serie B, con decorrenza dal 1° luglio, sono decaduti i consiglieri Giovanni Carnevali in rappresentanza della Lega B e Daniele Sebastiani in quota Lega Pro, ringraziandoli entrambi per il contributo offerto ai lavori del Consiglio Federale. In conseguenza di ciò, Gravina ha invitato le due Leghe interessate a procedere con la sostituzione attraverso apposite elezioni.

La questione, in realtà, riguarderà anche la Lega Serie A: dopo l'addio alla Juventus, è infatti da sostituire Francesco Calvo, del quale però sono necessarie le dimissioni. Al suo posto, con tutta probabilità, sarà eletto Giorgio Chiellini, director of football strategy del club bianconero.

In seguito, tenuto conto dell'assoluta eccezionalità della richiesta, ha condiviso con il Consiglio l’intenzione di dare riscontro positivo alla richiesta della Lega di A di disputare la gara di campionato Milan-Como a Perth, in Australia. La complessa procedura autorizzativa prevede anche il via libera formale da parte della Federazione australiana, della UEFA, dell'Asian Football Federation e della FIFA.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 16:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print