Derby emiliano all'orizzonte per il possibile trasferimento in Emilia di Tommaso Pobega e Yacine Adli, due esuberi di casa Milan che sono pronti a fare le valigie. Entrambi sarebbero finiti nel mirino di Sassuolo e Bologna con i rossoblù che godono però del forte gradimento dell'ex centrocampista del Torino, reduce dal prestito in rossoblù proprio nell'ultima stagione.

A fine maggio, al canale youtube della Serie A, Tommaso Pobega era stato schietto e preciso: "Il mio percorso è stato un po’ burrascoso in alcuni momenti per via di alcune ingenuità ed errori che mi hanno rallentato – ha detto il centrocampista ricordando le due espulsioni in stagione -. In altre partite però sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra. Quello che ho trovato a Bologna è un ambiente sano". In altri ambiti, il centrocampista ha confessato che a Bologna tornerebbe subito, chiaramente al netto della possibilità che Max Allegri voglia considerarlo nelle rotazioni del prossimo Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo

Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore

SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana

Il Bologna aveva la possibilità di riscattare il centrocampista per 12 milioni di euro ma ha lasciato cadere il diritto di opzione perché considerava troppo alta la cifra. E così i rossoblù si sono mossi offrendo 7 milioni di euro ma il Milan vuole di più. E qui potrebbe inserirsi il Sassuolo che sta controllando con interesse la situazione. Come per un altro centrocampista in uscita dal Milan, Yacine Adli.

Il regista francese ha vissuto l’ultima annata alla Fiorentina e c’è chi dice che, ormai escluso dalla rosa di Allegri, ci tornerebbe volentieri. Col Milan ha un contratto in scadenza nel 2026, sarebbe stato proposto al Bologna e a lui stanno pensano anche Spartak Mosca, Cremonese, Sassuolo e pure Cagliari. Situazione da monitorare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print