Stefano Sensi, ex centrocampista del Sassuolo e dell'Inter, è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva raccontando il suo stato d’animo in questo momento di attesa e riflessione sul futuro della sua carriera. Il contratto con il Monza è terminato e il giocatore attende una nuova chiamata per ripartire: “Sto bene. Mi sto godendo la famiglia, però più passano i giorni e con le preparazioni che stanno iniziando un po' di tensione sale”, ha detto l'ex neroverde.

"La cosa principale è scegliere il progetto giusto. Adesso che ho famiglia e bambini bisogna valutare tutto a 360°. Bisogna fare una scelta di vita e stare attento a tutto - aggiunge - Sto bene. Ho passato momenti difficili fisicamente, specialmente all'Inter, ma adesso mi sento bene. Da un paio d'anni sto bene. Qualche infortunio fa parte del gioco. Ho incontrato un ragazzo che mi segue da un paio d'anni e mi sta dando una mano incredibile".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso

Sensi ha parlato anche dei tecnici incontrati nel corso della carriera parlando del suo trasferimento dal Sassuolo all'Inter: "Conte devo solo ringraziarlo, con lui ho fatto il salto di qualità e non era scontato che all'Inter prendessero me dal Sassuolo. Lui è molto esigente dal punto di vista fisico e tecnico, ma ne parlo sempre in positivo. Gli allenamenti fatti con lui non li ho fatti con nessuno, ma poi in campo mi sentivo veramente bene. Di lui mi è piaciuto tanto che ci ha sempre dato la possibilità di sbagliare, l'errore tecnico era concesso se c'era voglia di fare. De Zerbi? Mi spiace che in Italia non ci abbiano puntato. Mi sono trovato veramente bene, la mia idea di calcio si sposa con la sua. E' un allenatore top, può stare in un top club per carisma, idee di calcio, mi spiace che non possa far parte del nostro calcio".

Stefano ora è contento nonostante qualche momento negativo: "Non ho rimpianti per la mia carriera - conclude Sensi -, guardando al passato magari avrei fatto valutazioni diverse in alcune situazioni. Ma per me la vittoria più grande è che ho una famiglia, due bambini. Non cambierei nulla di quel che mi ha portato qui".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 16:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print