Tajon Buchanan è il nome caldo nel calciomercato Sassuolo. I neroverdi si stanno concentrando su questo esterno di fascia classe '99 di proprietà dell'Inter e reduce dal prestito al Villarreal nella seconda parte di stagione. In attesa di capire se Grosso, in caso di un suo arrivo, vorrà provarlo come terzino destro e quindi come erede di Jeremy Toljan, o vorrà puntare su di lui nel tridente d'attacco o nei tre dietro la punta, in luogo di Berardi o a sinistra al posto di Armand Laurienté, proseguono le trattative tra il Sassuolo e l'Inter per il giocatori.

Al momento ci sono due versioni di fatti: chi parla di un accordo in dirittura d'arrivo e chi parla di una trattativa avviata ma di un'intesa ancora da trovare. La novità più importante arriva da Sky Sport. I nerazzurri avrebbero chiesto 12 milioni di euro per cedere il giocatore con il Sassuolo che invece valuterebbe il giocatore sugli 8 milioni di euro. Attenzione però perché non è ancora fatta perché manca il sì del giocatore con il club neroverde che deve lavorare per convincere il giocatore ad accettare la destinazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti

Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi

SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand

L'Inter ha dato il suo assenso alla cessione, ha aperto all'addio di Buchanan. La cessione avverrà a titolo definitivo e si sta discutendo su una base economica da 8 milioni di euro, con l’Inter che vuole mantenere il diritto di recompra e anche una percentuale sulla futura rivendita, in attesa di limare questi ultimi dettagli con la dirigenza dei neroverdi. Ci sono già stati contatti importanti tra le due società e arrivare all'accordo - visti anche i buoni rapporti - non dovrebbe essere un problema. L'ostacolo potrebbe essere solo rappresentato dalla volontà del giocatore che non avrebbe ancora dato il suo ok al trasferimento a Sassuolo.

Dietro a questa operazione si cela la parola riscatto, perché Buchanan è comunque reduce da una stagione complicata. La frattura della tibia, la scorsa estate col Canada, ne ha frenato crescita e aspettative. Con l’Inter è tornato in campo il 23 novembre scorso, senza però trovare spazio e nuove consapevolezze (solo 6 presenze, tutti scampoli di partite). A febbraio 2025 il prestito al Villarreal con diritto di riscatto a 13 milioni: tredici presenze con un gol al Barcellona e due assist non sono però bastati a convincere il club spagnolo. Quindi il ritorno all’Inter, ma non al Mondiale per club, per gli impegni con la sua nazionale. Ora la voglia di ripartire. Le potenzialità non mancano e Sassuolo potrebbe proprio essere la piazza giusta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 09:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print