Il calciomercato Sassuolo passa anche dal centrocampo. I neroverdi hanno in quello mediano forse il reparto con più certezze con il rientro di Kristian Thorstvedt dall'infortunio e la conferma di Daniel Boloca. Resta un altro posto in caso di conferma del 4-3-3 con Andrea Ghion, Luca Lipani e Andrea Iannoni a sgomitare ma c'è da sostituire Pedro Obiang e per questo il Sassuolo potrebbe pensare a un altro innesto a centrocampo.

Diverse le piste da monitorare con attenzione fino al termine del mercato estivo. Per i neroverdi sembrano essere due i profili individuati per migliorare in mediana: uno è Matteo Pessina, l'altro è Alieu Fadera del Como. Il club neroverde ha fatto registrare alcuni contatti per il calciatore in uscita dal Monza, sul quale c'è la concorrenza di Pisa e Cagliari.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo

Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore

SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana

La concorrenza per entrambi non manca. Pessina è il capitano del Monza ma vorrebbe cambiare aria dopo la retrocessione. Torino, Bologna e Cagliari sarebbero i club sulle sue tracce. I sardi stanno seguendo con attenzione anche Fadera, che può agire da centrocampista e anche da esterno alto, dunque la sua duttilità potrebbe far comodo a mister Grosso e ai neroverdi. Sul giocatore anche il Pisa. Alieu Fadera è approdato in Lombardia, precisamente al Como, la scorsa estate in un’operazione che ha visto un esborso di circa 5 milioni di euro e ora è pronto a cambiare maglia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print