Giovanni Simeone fa gola a tanti club. Il centravanti è in uscita da Napoli che si aspetta un incasso da 10-12 milioni di euro. Il Sassuolo è uno dei club interessati ma attenzione alla concorrenza italiana e soprattutto straniera. Il Pisa infatti sta continuando a insistere per Simeone ma il giocatore sarebbe pronto a raggiungere la Liga spagnola andando a giocare nel Siviglia, sua soluzione preferita al momento. C'è però un problema: i debiti degli andalusi. Questo contrattempo sta frenando l'affare e sta permettendo ai club italiani di inserirsi.

Il Pisa può sfruttare il possibile affare tra Udinese e Napoli per Lorenzo Lucca è al centro del mercato e il Pisa potrebbe incassare fino a 4 milioni grazie alla clausola del 10% sulla rivendita. Questi soldi darebbero al club nerazzurro la forza per trattare seriamente con il Napoli l’acquisto di Giovanni Simeone ma la dirigenza toscana lavora su una formula con prestito e riscatto. Il Siviglia resta in vantaggio per volontà del giocatore, sullo sfondo anche un possibile ritorno al Genoa che non ha riscattato Andrea Pinamonti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi

Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere

SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand

"Avere Simeone sarebbe il sogno di una notte di mezza estate. Chi non vorrebbe Simeone? Il padre inoltre ha giocato in A con il Pisa e viene spesso qui. Non ho ancora chiamato De Laurentiis. Mio figlio e il direttore Vaira ne hanno parlato con Manna. Simeone è un giocatore che ci interessa, però sappiamo che abbiamo una concorrenza agguerrita" ha detto il presidente Corrado.

C'è poi una curiosità, è stato avvicinato da un lettore di SestaPorta, Luigi Armani, che ha scattato una foto con lui. Rcconta Luigi: “Gli ho chiesto se verrà al Pisa, ma lui non ha risposto pur sorridendomi e mostrandosi disponibile per una foto”. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 16:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print