Pasquale Mazzocchi del NapoliSamuele Birindelli del MonzaLouis Patris dell’Anderlecht: sono questi i tre profili sondati nelle ultime ore dal calciomercato Sassuolo per regalare a Fabio Grosso un nuovo terzino destro, l'erede di Jeremy Toljan accasatosi al Levante a parametro zero. Tuttavia, le trattative sono rallentate dalla difficoltà nel trovare accordi contrattuali soddisfacenti, mentre la possibile partenza di Yeferson Paz e Filippo Missori rende ancora più urgente un intervento sul mercato.

Tra i nomi valutati, Mazzocchi offre esperienza e personalità, avendo ricoperto un ruolo importante nello spogliatoio del Napoli, ma sarebbe pronto a cambiare squadra dopo lo Scudetto. Birindelli si è distinto per la sua capacità di adattarsi a un modulo a cinque, segnando tre gol in 21 presenze col Monza, mentre Patris rappresenterebbe una scelta giovane e di prospettiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: dopo Koné c'è anche Neal Maupay dall'Olympique Marsiglia

Calciomercato Sassuolo: tre nomi per la fascia per rimpiazzare Toljan

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il ritorno al Genoa, la permanenza e l'Atalanta

Il Sassuolo però segue con interesse il profilo di Mazzocchi, pronto a lasciare il Napoli. Il Sassuolo infatti potrebbe puntare sul profilo dell'ex Salernitana per rinforzare la fascia destra andando ad aggiungere corsa ed esperienza sul reparto destro della difesa lasciato sguarnito dopo la partenza a costo zero di Jeremy Toljan.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 19:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print