Andrea Pinamonti è tornato al Sassuolo ma non per restarci. Al momento l'ipotesi di permanenza - scrive TuttoMercatoWeb - non è un'ipotesi da escludere a priori. Molto, se non tutto, dipenderà dalle offerte. Dopo la scelta del Genoa di non esercitare il diritto di riscatto previsto negli accordi con il Sassuolo, il centravanti italiano sta lavorando con la formazione di Fabio Grosso e ha timbrato il cartellino per tre volte su tre sbloccando i match contro Real Vicenza, Trento e Bologna nel triangolare di Bolzano.

Si è parlato di un potenziale ritorno al Genoa ma il club rossoblù in questo momento non sembra aver mosso passi importanti per riavere il centravanti di Cles che in rossoblù si è trovato benissimo e ha raggiunto la doppia cifra per la terza volta negli ultimi quattro anni (non ci è riuscito solo al primo anno in neroverde). Il Genoa nel frattempo ha fatto un investimento importante in attacco andando a ingaggiare Lorenzo Colombo dal Milan e appare altamente complicato un ritorno di fiamma per il Pina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: dopo Koné c'è anche Neal Maupay dall'Olympique Marsiglia

Calciomercato Sassuolo: tre nomi per la fascia per rimpiazzare Toljan

Calciomercato Sassuolo: l'ex Juve Mohamed Ihattaren nel mirino ma c'è concorrenza

Acquisto più caro nella storia del Sassuolo, con un ingaggio fuori dai parametri di tanti club, in alcune interviste Pinamonti ha ribadito che darà sempre il massimo per la maglia degli emiliani finché continuerà a indossarla ma il suo agente ha ribadito la ferma volontà di trovare un club con più alte ambizioni rispetto a Sassuolo e Genoa. Su di lui, però, è alla finestra l’Atalanta, che sorride dopo il ritorno di Scamacca e potrebbe puntarci per il post Retegui. Nelle scorse settimana si sono affacciate alcune squadre di Premier League - Brentford e West Ham su tutte, per ora senza dare seguito. Attenzione dunque al possibile inserimento della Dea che potrebbe ingaggiare Pinamonti, erede di Scamacca in neroverde, per fare da alter ego proprio con l'ex Roma.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 15:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print