Il Sassuolo, non è una novità, cerca un nuovo attaccante in attesa dell'uscita di Andrea Pinamonti. Arriva un nome nuovo dalla Francia. Secondo Le10Sport, i neroverdi starebbero seguendo un altro giocatore dell'Olympique Marsiglia, vale a dire Neal Maupay. Il calciatore è diventato titolare con De Zerbi nella prima parte di stagione ma l'arrivo di Amine Gouiri a gennaio ha cambiato la situazione, con il ritorno Pierre-Emerick Aubameyang quest'estate che potrebbe nuovamente stravolgere le strategie dell'ex tecnico neroverde.

Questo ha gettato un'ombra sul futuro di Maupay e sul suo desiderio iniziale di rimanere al Marsiglia. Secondo informazioni di 10sport.com, due club stranieri si sono autoinvitati alla festa. Durante l'ultima giornata di Ligue 1 e la vittoria dell'OM contro lo Stade Rennais il 17 maggio al Vélodrome (4-2), il classe '96 ha espresso il desiderio di rimanere all'Olympique Marsiglia la prossima stagione, dopo la sua prima stagione come giocatore di Roberto De Zerbi al Marsiglia. Inoltre, l'allenatore italiano lo stima molto, considerandolo come un figlio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Idzes più Candé, si lavora al doppio colpo dal Venezia

Calciomercato Sassuolo: tre nomi per la fascia per rimpiazzare Toljan

SN - Calciomercato Sassuolo: rebus Laurienté, la verità tra Fenerbahce e cessione

Maupay è unanimemente approvato nello spogliatoio, ma l'OM vuole separarsene. Che si tratti dello staff tecnico di Roberto De Zerbi o dello spogliatoio dell'OM, Neal Maupay, che ha segnato 106 gol in 399 presenze in carriera tra Inghilterra e Francia, è molto stimato dietro le quinte. Tuttavia, questa sessione di calciomercato estiva del 2025 potrebbe segnare la sua partenza. L'OM non lo spingerà via, ma vorrebbe che se ne andasse, soprattutto per liberarsi del suo stipendio. Maupay guadagna più di 2 milioni di euro netti a stagione, una cifra elevata per un giocatore che dovrebbe essere una riserva e una cifra che potrebbe diventare un ostacolo in caso di trasferimento a Sassuolo ma se dovesse arrivare la cessione di Pinamonti, che ne guadagna 2,4, il Sassuolo andrebbe addirittura a 'risparmiare'.

C'era interesse da parte del RC Lens ma il giocatore non era entusiasta all'idea di unirsi al Lens e, soprattutto, di lasciare l'OM. L'Olympique Marsiglia avrebbe recentemente ricevuto due offerte: una dal Sassuolo in Italia e un'altra dal Trabzonspor in Turchia. Per il momento, il giocatore sta valutando se vuole davvero restare all'OM per un breve periodo di gioco o se non vuole sfruttare le opportunità che gli si presentano all'estero. Dunque, dopo l'affare Koné, i neroverdi potrebbero provare a imbastire un'altra trattativa con i marsigliesi puntando sull'attaccante Maupay.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 12:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print