Ritorno in campo per il Sassuolo Calcio. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Bolzano, presso lo stadio Druso, a partire dalle ore 18.00 per affrontare il Sudtirol e il Bologna in un triangolare. I neroverdi scenderanno in campo a partire dalle 19.15 contro il Bologna, riassaporando nuovamente la Serie A, e poi alle 20.30 chiuderanno il triangolare con i padroni di casa del Sudtirol mentre la prima sfida tra Bologna e Sudtirol aprirà le danze alle ore 18.
Un terzo e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, che dopo qualche un paio di settimane di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa a sua disposizione (qui i convocati per il ritiro). Sin qui infatti un solo nuovo acquisto per il Sassuolo (ieri la firma di Walukiewicz) ma diverse cessioni, in particolare quella di Uros Racic all'Aris Salonicco ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico dovrebbe puntare sul 4-3-3 ma attenzione alla sorprese perché con il Real Vicenza si è visto il 4-2-4. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net a Bolzano sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire le partite Sudtirol-Bologna, Sassuolo-Sudtirol e Sassuolo-Bologna. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma
Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
SN - Mulattieri: "Sono l'anti-mercato. Laurienté è l'uomo sereno. Sassuolo e Grosso: dico tutto"
CRONACA SUDTIROL-SASSUOLO
60' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
58' - Difesa a tre del Sassuolo con Lipani, Macchioni e Pieragnolo altissima. Altro lancio per Merkaj e uscita in grande stile di Satalino che stoppa il pallone, palleggia, mette a terra e poi prova il lancio per Moro, impreciso però.
57' - Lancio in profondità a cercare Merkaj, attentissimo Satalino che abbandona la propria area e anticipa il centravanti in scivolata.
55' - SOSTITUZIONE! Arrigoni in campo nel Sudtirol per Tronchin.
54' - Si fa vedere l'ultimo arrivato, ovvero Tomsa, che ha spazio dai 25 metri e calcia a giro con il sinistro ma senza trovare la porta.
53' - Gran tentativo al volo di Pierini, il suo destor però viene ribattuto da un difensore.
52' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Tomsa per Paz.
51' - Pecorino lavora palla dal limite e appoggia sulla sinistra per l'accorrente Casiraghi che calcia di prima guadagnando angolo. Sul corner fa buona guardia la difesa neroverde.
44' - SOSTITUZIONE! Cambia anche il Sassuolo: fuori Odenthal e dentro Frangella.
42' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sudtirol: fuori Giorgini, dentro El Kaouakibi.
38' - Poco da segnalare sin qui in questo secondo tempo. Ritmi più bassi e zero emozioni.
31' - INIZIO SECONDO TEMPO!
30' - FINE PRIMO TEMPO!
30' - OCCASIONE SUDTIROL! Merkaj lavora palla in area e serve l'accorrente Casiraghi che calcia a botta sicura ma un grande intervento difensivo di Pieragnolo che evita il peggio.
24' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Alvarez taglia il campo poi sbaglia l'appoggio per Mulattieri ma il pallone diventa buono per Pierini che piazza il pallone nell'angolino opposto trovando il pari con un gran gol.
22' - OCCASIONE SASSUOLO! Prova la reazione il Sassuolo con un gran destro da fuori di Lipani che sorvola di poco la traversa.
20' - GOL DEL SUDTIROL! MARTINI! Colpo di testa di Martini al centro dell'area di rigore e palla che si infila all'angolino con Satalino che si tuffa alla sua sinistra ma non riesce ad arrivarci.
17' - Va giù in area Mulattieri dopo aver saltato l'uomo ma il calciatore neroverde non protesta nemmeno e si rialza.
10' - Lipani pesca Volpato sulla trequarti che poi sbaglia il passaggio per Mulattieri che poteva presentarsi a tu per tu con il portiere.
5' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Volpato e colpo di testa di Macchioni che, tutto solo al centro dell'area di rigore, non riesce a trovare lo specchio.
2' - OCCASIONE SASSUOLO! Spunto di Mulattieri sulla sinistra che pesca Moro al centro dell'area: buono il movimento, meno il tiro col mancino che finisce alto.
1' - Da capire come si schiererà il Sassuolo che ha tre centravanti più gli esterni Pierini e Volpato. In questa prima fase sembra un 4-3-3 con Lipani mediano e Alvarez e Pierini a fare da interni di centrocampo, Volpato e Mulattieri larghi e Moro punta.
1' - INIZIA LA PARTITA! Sassuolo in campo con la nuova maglia home Puma.
Squadre in campo. Mezz'ora di ritardo rispetto all'orario previsto.
TABELLINO SUDTIROL SASSUOLO
MARCATORI: 20' Martini (Su); 24' Pierini (Sa)
SUDTIROL FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Poluzzi; Giorgini (42' El Kaouakibi), Pietrangeli, Veseli; Molina, Martini, Tronchin (55' Arrigoni), Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Pecorino. Allenatore: Fabtizio Castori
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Paz (52' Tomsa), Odenthal (44' Frangella), Macchioni, Pieragnolo; Volpato, Lipani, Pierini; Alvarez, Moro, Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Roberto Lovison di Padova
NOTE: AMMONITI: -
CRONACA BOLOGNA-SASSUOLO
60' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! BOLOGNA BATTE SASSUOLO 2-1! Fra poco la terza e ultima partita tra Sassuolo e Sudtirol che chiuderà il triangolare.
60' - Che invenzione di Berardi che scucchiaia per Laurienté, pronto a involarsi verso la porta sfruttando la difesa altissima del Bologna, ma è provvidenziale l'uscita fuori area di Skorupski che riesce a chiudere sul francese salvando il risultato.
53' - GOL DEL BOLOGNA! CAMBIAGHI! Cross dalla destra di Orsolini e botta sotto la traversa di Cambiaghi che supera imparabilmente Turati, portando avanti i rossoblù. Rimonta completata per il Bologna.
51' - Ha spazio tra le linee Karlsson che poi non ha un ottimo controllo sul passaggio di Moro e sparacchia alto, mandando il pallone fuori dal campo. Mugugni dal pubblico rossoblù.
47' - Gioco nuovamente fermo, altra botta presa da Pinamonti, stavolta in testa.
45' - Tentativo dalla distanza di Castro: palla ampiamente a lato.
43' - Bel numero a centrocampo di Laurienté che poi sbaglia completamente il passaggio in verticale mandando il pallone direttamente sul fondo.
42' - Ritmi decisamente più bassi da quando è iniziato il secondo tempo.
39' - OCCASIONE BOLOGNA! Gran cambio campo di Holm che pesca Cambiaghi. L'ex Atalanta punta l'area e calcia a giro: palla che non esce di molto alla sinistra di Turati.
31' - GOL DEL BOLOGNA! ORSOLINI! Sviluppa a sinistra e segna a destra il Bologna. Scambi rapidi sulla corsia mancina, cross sul secondo palo di Lykogiannis e tocco sporco di Orsolini che batte Turati per l'1-1.
31' - INIZIO SECONDO TEMPO!
30'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
30' - Un minuto di recupero.
29' - Dopo le cure torna in campo Pinamonti che continua a toccarsi la parte incriminata ma ha dato il suo ok a Grosso per continuare. Intanto si scaldano Mulattieri, Alvarez e Moro.
28' - Gioco fermo: problemi per Pinamonti. Problema al gluteo destro per il centravanti, cure per lui a metà campo.
26' - OCCASIONE BOLOGNA! Cross di Orsolini per il colpo di testa di Karlsson: Turati in tuffo gli dice di no e concede corner. Orsolini sul secondo angolo consecutivo tenta il gol olimpico: bravo Turati a rientrare e a respingere.
24' - Cresce il Bologna. Cross di Lykogiannis per Castro, anticipato da Odenthal. Palla che arriva fuori area per Moro che calcia di prima ma non inquadra lo specchio.
23' - Rischia di combinarla grossa il Sassuolo con l'errore di Muharemovic nel retropassaggio per Turati, per fortuna la palla non era nello specchio ed è bravo anche il portiere ad andare a coprire con il corpo su Castro, evitando il peggio.
22' - Bologna in avanti. Buona pressione degli uomini di Italiano. Orsolini trova Castro che spalle alla porta riesce a girarsi e calciare col mancino, mandando a lato di un metro sulla sinistra della porta difesa da Turati.
19' - Ghion sbaglia l'appoggio per Berardi e il Bologna riparte. Bravo poi lo stesso Ghion a chiudere sul tentativo dal limite dell'area di Karlsson.
18' - Tacco di Orsolini per Holm che arriva con i tempi giusti poi con il destro in diagonale non trova la porta.
14' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Bellissima azione del Sassuolo con Iannoni e Berardi che dialogano sulla trequarti. Tocco magico di Mimmo per l'inserimento di Iannoni che poi non calcia ma serve Pinamonti che tutto solo sul secondo palo appoggia facilmente in rete portando in vantaggio i neroverdi.
13' - Bologna pericoloso su azione d'angolo. Dopo una serie di batti e ribatti ci prova Karlsson per due volte. Primo tiro respinto, il secondo centrale, bloccato a terra da Turati.
11' - Terzo tentativo sbagliato su tre. Ancora Laurienté dall'altro lato per berardi ma ancora una volta manca la precisione al francese che si arrabbia prendendosela con se stesso. E urla anche Italiano contro Lykogiannis reo di non aver corso all'indietro per copire su Mimmo.
7' - Altro tocco sbagliato di Laurienté che poteva mandare in campo aperto Berardi ma non riesce a indirizzare bene il pallone che termina in fallo laterale.
5' - Muharemovic lancia per Laurienté. Velo per Pinamonti che fa da sponda per Laurienté che ha una prateria davanti a sé. Il francese avanza e prova a servire Berardi tutto solo dall'altra parte ma sbaglia il passaggio, Lucumì sporca la traiettoria e Skorupski fa sua la palla.
4' - "Corti! continua a urlare Fabio Grosso ai suoi. Questa una delle prime indicazioni ai neroverdi da parte dell'allenatore che si fa sentire molto di più rispetto a Italiano almeno in questo avvio.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo con più di 15 minuti di ritardo sulla tabella di marcia.
TABELLINO BOLOGNA SASSUOLO
MARCATORI: 14' Pinamonti (S); 31' Orsolini, 53' Cambiaghi (B)
BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro, Orsolini, Karlsson, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Turati, Missori, Odenthal, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Roberto Lovison di Padova
NOTE: AMMONITI: -
CRONACA SUDTIROL-BOLOGNA
60' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! 0-0 TRA SUDTIROL E BOLOGNA!
58' - Si mette in proprio Bernardeschi che dalla trequarti destra salta un avversario e calcia a giro col mancino trovando la risposta di Adamonis in angolo.
56' - OCCASIONE SUDTIROL! Ripartenza (quasi) letale del Sudtirol con Mallamo che punta l'area, ne salta due e rientra. Servizio al limite dell'area per Brik che la piazza con il piatto trovando la grande risposta di Ravaglia.
55' - Stavolta si trovano Bernardeschi e Immobile che chiudono il triangolo. Cross dell'ex Fiorentina per Fabbian che viene anticipaato dalla difesa del Sudtirol.
47' - Sviluppa bene i Bologna da destra a sinistra. Cross rasoterra di Miranda per Immobile ma Ciro non arriva in tempo per il tap-in.
45' - Lancio in profondità per Immobile che scatta sulla linea del fuorigioco ma dall'interno dell'area perde il tempo per concludere a rete.
38' - Pericoloso il Sudtirol con un destro dal limite del solito Mallamo che viene respinto in angolo da Ravaglia. Sul corner palla per Italeng che dopo un rimpallo riesce a girarsi e a calcia da posizione defilata ma non trova lo specchio.
37' - Prove d'intesa tra Bernardeschi e Immobile ma il tentativo del 10 per l'attaccante è telefonato e finisce tra le braccia di Adamonis.
33' - Va in verticale e sviluppa sulla destra il Sudtirol. Buono il passaggio di El Kaouakibi per Mallamo che va con i tempi giusti ma non riesce a impensierire il portiere: tiro centrale e debole bloccato senza problemi da Ravaglia.
31' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Bernardeschi al posto di Ndoye nel Bologna.
30' - FINE PRIMO TEMPO!
27' - Spunto di Dominguez che parte da sinistra, rientra sul destro e calcia a giro rasoterra. Tiro deviato che viene fatto passare con un velo da Masiello e per poco Ndoye alle sue spalle non riesce a intervenire.
18' - OCCASIONE BOLOGNA! Recupera palla Ferguson sulla trequarti Ferguson, probabilmente con un fallo, non fischiato dall'arbitro. Avanza fino al limite dell'area lo scozzese e poi calcia a giro ma non trova lo specchio.
11' - Risposta immediata del Bologna con il cross di Ndoye per Dominguez ma El Kaouakibi lo anticipa a pochi passi dalla linea.
10' - Lancio lungo a cercare l'inserimento di Mallamo sulla fascia. Cross al centro dell'area per Brik che ci prova di prima intenzione e guadagna un angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
5' - Primi cinque minuti in archivio. Giro palla del Bologna ma a ritmi lenti. Italiano chiede ai suoi di cercare di più Immobile.
1' - FISCHIO D'INIZIO! INIZIATA LA PRIMA SFIDA TRA SUDTIROL E BOLOGNA.
In campo Sudtirol e Bologna per la prima sfida.
SUDTIROL BOLOGNA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI:
SUDTIROL FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Adamonis; Bordon, Masiello, Mallamo, Italeng, Coulibaly, Tait, F. Davi, Giorgini, Brik, El Kaouakibi. Allenatore: Fabrizio Castori
BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Ilic, Miranda; Ferguson, Aebischer; Ndoye (31' Bernardeschi), Fabbian, Dominguez; Immobile. Allenatore: Vincenzo Italiano
ARBITRO:
NOTE: AMMONITI: -
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:42 Sassuolo Calcio news oggi: un pari e un ko nel triangolare, doppio colpo dal mercato
- 22:39 SN - Grosso: "Arrivano Koné e Fadera, contento di Walukiewicz". Poi la risposta all'agente di Volpato
- 22:26 SN - Odenthal: "Dobbiamo adattarci alla A. Non penso al mercato, penso solo al Sassuolo"
- 18:06 Fadera Sassuolo, ci siamo: fissate le visite mediche. Le cifre
- 17:56 Agente Volpato: "In linea con i progetti del Sassuolo ma deve giocare"
- 14:00 Triangolare amichevole Sassuolo-Bologna-Sudtirol FINALE: un pari e un ko per Grosso
- 13:25 Caputo: "De Zerbi ti entra in testa, dissi di chiudere subito col Sassuolo". Poi fa chiarezza su Berardi
- 11:44 Calciomercato Sassuolo, nuovi contatti con l'Inter: chiesto Asllani a Marotta
- 10:32 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Kone dal Marsiglia, formula e cifre. E arriva Fadera
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: incontro con il Como per Fadera, si punta a chiudere
- 09:30 Cinquegrano Inter: c'è l'intesa con il Sassuolo per il terzino. Le ultimissime news
- 09:00 SN - Mulattieri: "Sono l'anti-mercato. Laurienté è l'uomo sereno. Sassuolo e Grosso: dico tutto"
- 21:30 UFFICIALE - Sassuolo, tutto confermato: preso Walukiewicz dal Torino. Cifre e formula
- 21:17 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, il quarto acquisto è Melisa Filis
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani il triangolare, intanto arriva il 1° acquisto
- 19:46 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: arriva Walukiewicz, tentativo per Engelhardt e Koné
- 19:36 UFFICIALE - Luca Lattanzi lascia il Sassuolo: accordo con il Monopoli
- 19:12 Sassuolo Women, il commento di Spugna e Terzi al calendario
- 18:38 Engelhardt Sassuolo: contatti con il Como per anticipare la concorrenza
- 18:00 SN - Sassuolo, visite mediche e firme per Walukiewicz: stasera sarà in ritiro
- 17:35 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, torna Erika Santoro: è il 3° colpo per Spugna
- 17:22 Ghion: "Curioso di affrontare la A col Sassuolo. Palmieri un padre. Iniesta e Vitinha idoli"
- 16:55 Calciomercato Sassuolo: sondaggio con la Fiorentina per Sottil, c'è pure il Torino
- 16:36 Boloca: "Sassuolo, non penso al mercato. Conta il qui e ora. In A nulla è scontato"
- 15:10 Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve
- 14:30 Triangolare amichevole Sassuolo-Bologna-Sudtirol dove vederlo in tv e streaming
- 13:47 Mazzocchi Sassuolo, neroverdi in pole: pronta l'offerta al Napoli
- 13:27 Pinamonti: "Non so cosa mi aspetta per quest'anno. Sassuolo, voglio superare i miei limiti"
- 13:20 Laurienté Napoli, poi il Bologna: nuovo intrigo per l'esterno del Sassuolo
- 13:04 Sassuolo Femminile, ritiro a Carpineti: le date e il programma delle amichevoli
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: contatti con il Marsiglia per Ismaël Koné ma concorrenza alta
- 12:33 Calciomercato Sassuolo, scambio con l'Empoli per arrivare a Goglichidze
- 10:56 Nuamah: "Felice di essere a Catanzaro, mi aiuterà per la mia carriera"
- 10:20 Calciomercato Sassuolo: niente Cremonese, sfida all'Antalyaspor per Gollini della Roma
- 09:45 Calciomercato Sassuolo, sfuma anche Buchanan: accordo Inter-Villarreal, le cifre
- 09:20 Volpato: "Le voci mi fanno piacere ma non ho mai chiesto la cessione: a Sassuolo sto bene"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ammissioni di Grosso, fatta per Walukiewicz
- 20:14 Walukiewicz Sassuolo, è fatta: il calciatore ha lasciato il ritiro del Torino
- 19:52 Grosso: "Seguiamo Walukiewicz e Fadera. Nessun altro dopo Laurienté ha chiesto di partire"
- 19:37 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, il 2° acquisto è Noemi Benz
- 18:41 UFFICIALE - Carla Lecaille lascia il Sassuolo Femminile e firma con il CD Alba Fundación Femenino
- 18:09 Locatelli: "Da Magnanelli al Sassuolo a Chiellini alla Juve: ho avuto capitani importanti"
- 16:09 Le sponsorizzazioni delle scommesse nel calcio italiano tra opportunità economiche e sfide normative
- 14:51 Calciomercato Sassuolo, non solo Pieragnolo: il Modena vuole Yeferson Paz
- 14:20 Calciomercato Sassuolo: piace l'ex Anderlecht Louis Patris. Le ultime
- 13:20 Grosso: "Spero che il Sassuolo sia tornato. Sento il desiderio di misurarmi con la A"
- 12:46 Sassuolo, amichevole in Francia con il Brest: quando si gioca
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: occhi su Aebischer del Bologna ed Engelhardt dal Como
- 11:59 SN - Sassuolo, lavoro di scarico e corsa. Laurienté lavora a parte
- 10:56 VIDEO - Sassuolo Trento highlights 3-0: rovesciata di Pinamonti, gol di Muharemovic e Boloca
- 10:25 Carnevali: "Pinamonti non vuole andare via. Berardi rinnova. Perché è saltato Laurienté-Sunderland"
- 10:01 FoodBall: Mapei Stadium, Sassuolo e Reggiana insieme per la Caritas
- 09:37 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Salvatore Esposito dello Spezia
- 09:00 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Walukiewicz, a un passo anche Fadera
- 21:14 Sassuolo Calcio news oggi: 3-0 al Trento in amichevole e arrivano i rinforzi
- 21:08 SN - Iannoni: "Vorrei restare, qui sto bene, non dipende da me. La Serie A un sogno"
- 21:00 SN - Grosso: "Grande sintonia con la società sul mercato. Laurienté, Pinamonti: vi spiego"
- 20:49 Carnevali: "Rugani obiettivo come Fadera. Laurienté e il calciomercato: vi spiego"
- 19:53 Calciomercato Sassuolo: rinforzo in difesa, dal Torino è a un passo Walukiewicz
- 19:34 SN - Laurienté torna in campo col Sassuolo dopo l'affare saltato col Sunderland
- 17:00 Sassuolo Trento amichevole 3-0 FINALE: Pinamonti, Muharemovic e Boloca per il tris
- 16:15 Cinque partite che raccontano la stagione 2024/25 del Sassuolo
- 16:05 Mulattieri Catanzaro: il sogno di calciomercato per l'attacco arriva dal Sassuolo
- 15:41 Calciomercato Sassuolo: nuova affare in dirittura d'arrivo con il Monopoli
- 15:08 L’evoluzione dell’assistenza clienti nei casinò online
- 13:34 Calciomercato Sassuolo, nuovo affare con l'Inter: Palacios nel mirino ma c'è concorrenza
- 13:09 Calciomercato Sassuolo, niente da fare: Colombo al Genoa e Pezzella alla Cremonese
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: la Juve Stabia su Luca Moro, contatti in corso
- 11:05 Udinese, Okoye squalificato per illecito sportivo: salta anche il Sassuolo
- 10:55 Calciomercato Sassuolo: il Torino, il Monza e la verità sul futuro di Colpani