Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo il triangolare con il Sudtirol e Bologna. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio Druso di Bolzano: "Abbiamo lavorato bene, siamo contenti di come abbiamo lavorato in ritiro. Abbiamo disputato due buone gare, disponibilità, generosità, a tratti qualità, complimenti a tutti i ragazzi. Si alza il livello e ne siamo consapevoli, sia dal lavoro e sia dagli interpreti".

Calcio di luglio, tanti cambiamenti in formazione, specie nella seconda gara...
"La squadra di oggi è stata un'esigenza, era per dargli minutaggio, sono stati bravi a fare una partita seria con 5 attaccanti e 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Odenthal: "Dobbiamo adattarci alla A. Non penso al mercato, penso solo al Sassuolo"

SN - Mulattieri: "Sono l'anti-mercato. Laurienté è l'uomo sereno. Sassuolo e Grosso: dico tutto"

Sassuolo, amichevole in Francia con il Brest: quando si gioca

Walukiewicz a Torino ha fatto anche il terzino a destra. Pensa di utilizzarlo in quel ruolo o lo avete preso per rimpiere la batteria di centrali?
"È un ragazzo duttile che sa fare le cose molto bene, lo abbiamo preso per riempire la batteria di centrali. Sono contento del suo arrivo, avrei voluto fargli fare un pezzo di partita ma era stanco dal viaggio".

Fadera e Koné sono due colpi chiusi? Ha sentito De Zerbi per Koné?
"Non l'ho sentito, però dovremmo esserci. Sono contento perché sono due ragazzi con grande qualità. Vengono a integrare un gruppo che ha disponibilità e generosità".

L'agente di Volpato ha detto che Cristian è uno dei migliori talenti italiani e dovrebbe giocare di più...
"In tanti vogliono farlo. Noi cercheremo di costruire una rosa con interpreti bravi e accoppiando i ruoli. È fondamentale chi inizia ma anche chi entra, poi come tutte le stagioni qualcuno giocherà di più altri di meno ma lo faremo come sempre dando spazio a chi merita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 22:39
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print