Sara Piccinini è la splendida compagna di vita di Federico Peluso, difensore del Sassuolo. Sara è stata intervistata da golditacco.it e ha parlato delle sue attività: "Gli studi in Giornalismo, imprenditrice, autrice, ex arbitro, sei consapevole che fai venire il mal di pancia a chi vive di luoghi di comuni? Sono sempre stata una bimba, ragazza, e ora donna molto molto vivace e dinamica! Non mi sono mai posta limiti e il problema di cosa possano pensare gli altri. Ho studiato giornalismo perché mi piace cercare la verità e sono tanto curiosa, sono stata imprenditrice perché sono una donna sognatrice, sono autrice perché sono estremamente creativa, sono stata arbitro perché da piccola volevo giocare a calcio, ma mia madre non me lo ha permesso, così all’età di 16 anni ho potuto fare il corso ed avvicinarmi sempre di più a questo sport in veste professionale e non da semplice tifosa".

Sara ha parlato anche della riservatezza sua e di Federico e dell'utilizzo dei social: "Il segreto? Non sentirsi popolari. Ho sempre visto il mestiere del calciatore come un mestiere qualunque e ho sempre vissuto il ruolo di moglie e donna concentrandomi sulla mia formazione e vita familiare con estrema naturalezza. Tanto per rendere il concetto, c’è chi va a lavorare con la 24 ore e chi con il borsone da calcio, ma in sostanza non cambia nulla!. Social e calcio?Sono favorevole all’utilizzo dei social. Verifico sempre le fonti e i vari profili. Nel caso specifico del calcio ha dato modo e opportunità a molti tifosi di conoscere meglio i propri calciatori preferiti e di poter interagire con i club e giornalisti. Stesso ragionamento vale ovviamente anche a parti inverse: i social sono funzionali come strumento di feedback di consensi e di confronto".

Tra le squadre che la stanno impressionando di più c'è il Sassuolo ("Voglio essere di parte" ha detto". Dopo l’esperienza come autrice della trasmissione Football’s Kitchen, ci sarà ancora la televisione nella tua vita? "Mi piacerebbe molto. E’ stata un’esperienza tanto importante quanto faticosa e altamente formativa. In quest’anno Covid ho ripreso in mano alcuni studi e sto cercando di pianificare i prossimi progetti". Infine domanda sul futuro: "Bella domanda! Non ho progetti a lungo termine. Seguendo Federico nei vari trasferimenti calcistici ho acquisito la capacità di adattarmi alle situazioni. Stiamo riflettendo insieme sul nostro futuro".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 16:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print