Avvertenza: prendetela come un'annotazione di colore (non scambiateci per razzisti per carità), come si faceva un tempo, ma forse anche adesso, sui quotidiani. C'è una casualità (speriamo non una fatalità) in Sassuolo-Real Vicenza e la raccontiamo. Andrea Pinamonti ha segnato ieri il primo gol della nuova stagione del Sassuolo. I neroverdi hanno battuto in amichevole i veneti con il punteggio di 5-0 e in attesa degli arrivi e delle partenze sul fronte del calciomercato Sassuolo, Fabio Grosso ha potuto testare la condizione di alcuni interpreti e valutarne il futuro impiego.

Il primo gol, dicevamo, è stato segnato da Pinamonti. Un destro fortuito e fortunoso, con la palla che ha preso uno strano rimbalzo prima di infilarsi all'angolino alle spalle dell'incolpevole portiere. Ancora una volta è stato il centravanti di Cles (Ronzone è a una decina di km da casa sua) a iscriversi come primo marcatore della stagione. E c'è un precedente. Poco piacevole.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cosa ho imparato dal 5-0 del Sassuolo al Real Vicenza e dalla gita in Alta Val di Non

SN - Laurienté, Thorstvedt e Antiste out alla prima amichevole del Sassuolo: le ultime

SN - Ghion: "Voglio restare a Sassuolo. Piedi per terra, puntiamo alla salvezza"

Andrea Pinamonti si era iscritto già un'altra volta come primo marcatore della stagione del Sassuolo, andando a segno contro il Real Vicenza, curiosamente sempre il 15 luglio. Erano due squadre diverse. Quella sassolese e anche quella veneta che ogni anno porta in giro i giocatori senza contratto per metterli in vetrina. Due anni fa finì 22-0 con tripletta iniziale del Pina che segnò di testa il primo gol dopo nemmeno 2 minuti. Il Real Vicenza di oggi (ieri, ndr) era una squadra con qualche giovane interessante e sicuramente più squadra rispetto a quella travolta da oltre 20 gol due anni fa. Ma la coincidenza c'è stata e andava raccontata. Ah, come è finita due anni fa? Beh, forse lo ricordate già, non c'è bisogno di aggiungere altro. Iniziate pure a fare gli scongiuri...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print