Janis Antiste dal Sassuolo al Rapid Vienna: ora è ufficiale. "Rinforzi per l'attacco biancoverde. Janis Antiste, promettente attaccante francese, si unisce all'SK Rapid in prestito dall'US Sassuolo per la prossima stagione" fa sapere il club austriaco mentre il Sassuolo entra più nei dettagli parlando di accordo in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato l'8 agosto 2002, l'attaccante vanta già oltre 100 partite di campionato in Serie A e nelle seconde divisioni di Francia, Italia e, più recentemente, Germania.

Antiste si è formato calcisticamente presso l'accademia del Tolosa FC, con la quale ha giocato 39 partite ufficiali tra Ligue 1, Ligue 2 e Coppa di Francia da adolescente, segnando otto gol. Da lì, è passato in Serie A, all'epoca con il La Spezia, quattro anni fa, prima di essere prelevato dai rivali dell'US Sassuolo un anno dopo. L'attaccante, alto 183 cm, ha poi acquisito esperienza con l'Amiens (primavera 2023) e la Reggiana (2023/24, dove ha collezionato 29 presenze e segnato quattro gol). La scorsa stagione, ha giocato inizialmente di nuovo per l'Unione Sportiva Sassuolo, prima di passare in prestito all'1. FC Nürnberg, in seconda divisione tedesca, a febbraio. Ha segnato cinque gol in dodici partite con il club tedesco, squadra storica, e ha fornito due assist. Jean Antiste ha già completato con successo tutte le visite mediche sportive a Vienna, indosserà la maglia numero 90 dell'SK Rapid e sarà presente alla festa d'inizio della stagione venerdì prossimo (a partire dalle 16:00 con una seduta di allenamento pubblica) all'Allianz Stadium.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: Esposito e Stankovic dall'Inter

Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig

Calciomercato Sassuolo, Nuamah arriva ma non resta: va al Catanzaro

Ecco il comunicato dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto al Rapid Vienna, con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Janis Antiste. In bocca al lupo per il tuo futuro Janis".

Il direttore sportivo Markus Katzer ha commentato l'ingaggio del ventiduenne attaccante: "Janis Antiste è molto versatile in attacco. Può giocare come unico numero nove, ma anche in un attacco a due o a tre. Ha una tecnica eccellente e ha ripetutamente dimostrato la sua pericolosità in attacco a Norimberga questa primavera. Janis ha ancora un grande potenziale; porta sicuramente molta qualità alla nostra squadra. Ha già maturato una vasta esperienza ad alto livello in tre dei migliori paesi calcistici d'Europa e sono lieto di dargli il benvenuto nella nostra squadra", ha dichiarato il 45enne viennese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 11:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print