Un altro giovane classe 2005 del Sassuolo si accasa e inizia una nuova avventura, la prima, nel mondo dei professionisti. È stato appena ufficializzato l'accordo tra il club emiliano con l'Alcione Milano per il passaggio del centrocampista Emerick Lopes in prestito al club milanese, terza squadra di Milano che gioca in Serie C.

Ecco la nota degli arancioni: "L’Alcione Milano è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Emerick Lopes, che arriva dal Sassuolo. Centrocampista classe 2005, Emerick è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain prima di completare la propria maturazione calcistica al Sassuolo, squadra con cui ha affrontato da protagonista le ultime due stagioni del campionato Primavera, vincendo lo Scudetto nel 23/24 e la Supercoppa nel 24/25. Proprio nell’ultima stagione ha collezionato 40 presenze, mettendo a referto anche 3 assist.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: Esposito e Stankovic dall'Inter

Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig

Calciomercato Sassuolo, Nuamah arriva ma non resta: va al Catanzaro

Il suo arrivo arricchisce il centrocampo di mister Cusatis di un elemento di grande prospettiva. A Emerick va l’in bocca al lupo della società Orange per la nuova stagione".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 20:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print