Il futuro di Andrea Pinamonti potrebbe parlare inglese. Il centravanti di proprietà del Sassuolo, rientrato alla base dopo il prestito al Genoa e in gol ieri nella prima amichevole della stagione giocata dai neroverdi contro il Real Vicenza, andrà via e non farà parte della rosa neroverde. Vi avevamo parlato in tempi non sospetti del mancato riscatto del Grifone e della forte volontà di Pinamonti di non restare a Sassuolo una volta terminata la sua esperienza con la maglia del Genoa.

Il centravanti era stato accostato ad alcune società italiane ma sia il Bologna che la Fiorentina hanno virato su altri obiettivi più esperti come Ciro Immobile ed Edin Dzeko. Si è parlato anche di un possibile ritorno al Genoa in caso di sconto sul cartellino da parte del Sassuolo ma i neroverdi potrebbero aver trovato un acquirente in Premier League.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: Esposito e Stankovic dall'Inter

Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig

Calciomercato Sassuolo, Nuamah arriva ma non resta: va al Catanzaro

Nei giorni scorsi Pinamonti era stato accostato a West Ham e Brentford. Nelle ultime ore invece il club che avrebbe bussato con maggiore decisione alle porte dei neroverdi è il Burnely FC. Prime chiacchiere di calciomercato tra il club del Lancashire e il club sassolese per capire la fattibilità dell'operazione. Pinamonti non vuole rimanere a Sassuolo e andrà trovata una soluzione anche a causa di uno stipendio pesante. Poi il Sassuolo andrà a caccia di un nuovo centravanti titolare. Occhio dunque all'interesse del Burnley per il classe '99 di Cles.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 14:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print