Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Wolfsburg, in Germania, presso la Volkswagen Arena, alle ore 15.00 per affrontare il Wolfsburg, formazione che milita in Bundesliga e ha chiuso lo scorso campionato all'ottavo posto, e giocherà anche alle 17 un'altra amichevole con il Celta Vigo. Un sesto test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi, il secondo al termine del ritiro di Vipiteno, per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, dopo il 22-0 contro il Real Vicenza, dopo il successo di misura per 2-1 sui ciprioti del Pafos, dopo la sconfitta per 3-2 con lo Spezia, dopo il 4-0 sul Sudtirol e dopo la sconfitta al Tardini contro il Parma di mercoledì scorso. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. SassuoloNews.net vi aggiornerà dal vivo anche sulla sesta amichevole del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi. Restate con noi per seguire la partita amichevole Wolfsburg-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Obiang mai in campo nelle amichevoli ma nessuna cessione: le ultime

Berardi spaventa il Sassuolo: "Se sarò qui faremo bene, io non lo so"

Cosenza Sassuolo, ora è ufficiale: la gara di Coppa Italia si gioca al Marulla

CRONACA

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

89' - Ripartenza Sassuolo con Ceide per Mulattieri: egoista il numero 8 che invece di servire Defrel calcia troppo debolmente col mancino. C'era Greg ben appostato sul secondo palo.

87' - Che brivido per il Wolfsburg! Il pressing di Mulattieri su Schulze per poco non sortisce gli effetti sperati: il portiere, a pochi centimetri dalla linea, scivola ma poi se la cava, evitando il pasticcio.

85' - In campo Paz per Toljan. Colombiano subito protagonista con un blitz centrale, poi palla allargata a sinistra per Ceide che punta e salta Baku e calcia col mancino, senza inquadrare lo specchio.

84' - Sassuolo vicino al gol. Toljan da destra per Mulattieri che spinto da un avversario riesce a colpire con la punta, trovando l'ottima risposta di Schulze. Poi sulla ribattuta Defrel spara altissimo da ottima posizione.

83' - Buona la pressione di Mulattieri che conquista un ottimo pallone, si invola verso la porta, entra in area, rientra sul mancino ma si allunga il pallone, permettendo così a Schulze di intervenire.

79' - C'è spazio anche per Flamingo che prende il posto di Matheus Henrique e giocherà a centrocampo in questo finale.

75' - Altri due cambi nel Sassuolo: in campo Volpato e Mulattieri per Bajrami e Pinamonti.

74' - Cambio campo per Ceide che arriva sul fondo dopo essersi bevuto l'avversario in velocità e mette al centro per Henrique che aveva seguito l'azione ma il passaggio del norvegese è impreciso.

71' - Scintille in campo tra Matheus Henrique e Gerhardt, dopo un intervento di Philipp sul brasiliano. Spintoni tra i due, arrivano anche i compagni e i giocatori in panchina, compresi i due allenatori con Dionisi che fa da paciere, a differenza di Kovac che punta il dito contro Pinamonti e poi si spiega con il tecnico neroverde.

68' - Numero di Broger, classe 2006, che serve un grande assist con lo scavetto per Pejcinovic: l'attaccante del Wolfsburg calcia di punta ma non dà forza, Consigli blocca senza problemi.

63' - Doppio cambio per mister Dionisi: dentro Ruan Tressoldi e Ceide per Viti e Laurienté.

62' - Grande giocata di Wind per Pejcinovic ma un grandissimo Defrel, sempre generoso, ferma i tedeschi.

53' - Risposta del Wolfsburg. Pejcinovic sfrutta l'assist di Wind, entra in area e calcia forte sul primo palo trovando l'ottima risposta di Consigli che si rifugia in angolo. Sul corner la difesa del Sassuolo fa buona guardia.

51' - Grande giocata di Missori che parte da sinistra, mette a sedere un avversario e poi dal fondo cerca la porta, trovando la deviazione in angolo di Schulze. Primo corner di Laurienté calciato male ma deviazione tedesca e palla ancora in angolo. Meglio il secondo: Erlic per poco non la butta dentro. Croato però anticipato, sarà nuovamente angolo. Serie di batti e ribatti in area, poi esce il Wolfsburg.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo fuori Vina e dentro Missori. A differenza della gara di Parma però Toljan gioca a destra e Missori si sposta a sinistra.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Il gol sembra aver suonato la carica per il Sassuolo. Movimento interessante di Pinamonti sui 20 metri. L'attaccante parte da sinistra, si accentra e poi calcia ma il tiro è da dimenticare: palla lenta e rasoterra che finisce abbondantemente a lato.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BAJRAMI! Nedim avanza indisturbato centralmente, si fa 30 metri palla al piede e la piazza all'angolino con il destro: Schulze tocca ma non basta. I neroverdi trovano il pari!

36' - PALO SASSUOLO! Che giocata di Armand Laurienté che avrebbe meritato il gol. Parte da sinistra, rientra sul destro e calcia a giro: palla che scavalca il portiere ma colpisce il palo alla sinistra di Schulze, che poteva solo guardare. Secondo legno colpito dai neroverdi.

35' - Si riparte. Nel frattempo i giocatori ne hanno approfittato per dissetarsi, con Dionisi e Kovac che hanno dato indicazioni.

33' - Gioco fermo intanto. Problema fisico per Bornauw: in campo lo staff medico.

32' - Il Wolfsburg buca la difesa neroverde ancora centralmente. Philipp taglia in mezzo ai due centrali, proprio come Wind in occasione del gol, e calcia da posizione favorevole ma spedisce a lato.

30' - Dopo un buon inizio, ora Sassuolo in sofferenza. Cross di Baku sul secondo palo, Toljan legge male e Kaminski mette dentro ma Viti, ben appostato, anticipa gli attaccanti avversari e spazza, salvando il Sassuolo.

26' - GOL DEL WOLFSBURG! Vantaggio del club della Volkswagen con Wind che trova spazio al limite dell'area, controlla con il destro e fulmina Consigli con un gran tiro mancino, con la palla che dà un bacio al palo prima di finire in porta. Troppo spazio lasciato dai centrali neroverdi nei confronti del giocatore avversario.

25' - Il Wolfsburg attacca sulla destra. Amoako mette al centro ma Viti è attento e mette in angolo. Nessun pericolo dal corner, la difesa emiliana allontana.

22' - Attaccano i tedeschi: arriva a rimorchio Kaminski che calcia dall'interno dell'area ma Matheus Henrique riesce a chiudere e a murare. 

14' - Grandissima occasione per i neroverdi. Maxime Lopez per Laurienté che serve un cioccolatino a Pinamonti che incredibilmente da pochi passi non riesce a mandare in porta. Probabilmente, il mancato intervento di un difensore davanti a lui ha mandato fuori tempo l'attaccante che non è riuscito a colpire il pallone.

11' - Secondo spunto di Toljan che deve aver sentito profumo di 'casa' (ex Hoffenheim e Borussia Dortmund): cross dal fondo interessante e palla in angolo. Dal corner Pinamonti prolunga sul secondo palo per Henrique che calcia di prima colpendo l'esterno della rete.

7' - PALO SASSUOLO! Buono il palleggio del Sassuolo in questa prima fase. Henrique allarga per Laurienté che prova ad accentrarsi e serve Defrel. Greg appoggia a destra per Toljan che dopo un primo tentativo di cross effettua un tiro che per poco non sorprende il portiere avversario: respinta così e così di Schulze che si salva con l'aiuto del palo.

4' - Prima potenziale occasione per il Sassuolo. Spunto di Defrel sulla destra: ottimo il taglio di Pinamonti ma il centravanti neroverde non riesce a colpire il pallone.

2' - Ottima la chiusura di Martin Erlic, bravo a fermare Wind nell'uno contro uno.

1' - Il Wolfsburg disputerà due amichevoli oggi: dopo la gara con il Sassuolo, dalle 17 affronterà il Celta Vigo, dunque Kovac ha diviso i suoi giocatori in due formazioni, inserendo anche tanti giovani, tra campo e panchina, contro i neroverdi. Formazione invece meno sperimentale, rispetto a tre gioni fa con il Parma, per Dionisi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Proprio in questi minuti è arrivata l'ufficialità della cessione di Rogerio dal Sassuolo al Wolfsburg.

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

Assente Domenico Berardi, nemmeno convocato: il motivo

WOLFSBURG SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 26' Wind (W); 42' Bajrami (S)

WOLFSBURG FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-2): Schulze; Bornauw (46' Odogu), Cozza, Kaminski, Philipp, Pejcinovic, Baku, Wind, Gerhardt, Zesiger, Amoako (46' Broger). In panchina: Klinger, Braun, Georgiadi, Akaegbobi, Borset. Allenatore: Niko Kovac

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan (85' Paz), Erlic, Viti (63' Ruan Tressoldi), Vina (46' Missori); Matheus Henrique (79' Flamingo), Maxime Lopez; Defrel, Bajrami (75' Volpato), Laurienté (63' Ceide); Pinamonti (75' Mulattieri). In panchina: Cragno, Pegolo, Flamingo, Miranda, Antiste, Paz, Leone. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Rene-Alexander Rose

NOTE: AMMONITI: Matheus Henrique (S); Gerhardt (W)

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 14:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print