Il duello tra Sassuolo e Pisa, conclusosi con la promozione di entrambe ma con il primo posto dei neroverdi e con il secondo dei nerazzurri, potrebbe rinnovarsi anche in estate sul calciomercato. Diversi infatti gli obiettivi comuni tra le due società, a cominciare da Giovanni Simeone, centravanti in uscita dal Napoli. Ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il presidente del Pisa Giuseppe Corrado che, a proposito del mercato dei toscani, si è lasciato andare sul grande obiettivo per l'attacco, ovvero il Cholito.

Ecco le sue parole riprese da TMW: "Simeone potrebbe rientrare nei nostri programmi. Averlo sarebbe un sogno. Il papà è stato un artefice di quel Pisa, il Cholo viene spesso qui. Non ho ancora chiamato De Laurentiis. Mio figlio ed il direttore con Manna ne hanno parlato. Simeone è un giocatore che ci interessa, però sappiamo che abbiamo una concorrenza agguerrita. La vera missione è mantenere i nostri parametri. Abbiamo vinto la serie B con il nono monte ingaggi. Siamo stati più bravi degli altri. Scoprire talenti, creare presupposti per una società sostenibile questa la nostra missione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi

Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere

Calciomercato Sassuolo: offerta del Sunderland per Laurienté, la risposta neroverde

L'altro giocatore del Napoli dato in direzione Pisa è Mazzocchi: "Non credo, è un po’ lontano. Negli esterni siamo ampiamente coperti, Angori, Estevez. Abbiamo tanti giocatori in quel ruolo".

Infine, su Insigne e Cutrone: "Insigne ha un’età che non rientra nel programma nel nostro Pisa, il nostro progetto va avanti attraverso una filosofia che non è nei nostri parametri. Vogliamo vincere e salvarci sapendo di avere 7 under21 pronti nella nostra rosa. Cutrone? Le cose che potrebbero avvenire preferisco non commentarle. Offriremo il fianco alla concorrenza".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 10:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print