Ora è ufficiale: Rogerio è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Il terzino sinistro ha salutato i neroverdi dopo 7 anni, andando a giocare in Germania. Ecco il comunicato del Sassuolo: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: ROGERIO (’98, difensore): ceduto a titolo definitivo al Wolfsburg. In questi anni in neroverde (tanti davvero) sei cresciuto e maturato diventando, giorno dopo giorno, una garanzia per tutti noi. Umile, gentile e determinato. Ti auguriamo di cuore le migliori fortune per il tuo futuro calcistico!". Affare da 6 milioni di euro più 2 di bonus. Il 25enne brasiliano ha firmato un contratto con i tedeschi fino al 30 giugno 2027 e indosserà la maglia numero 13.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, retroscena Libero: saltato scambio per Consigli all'Inter

Calciomercato Sassuolo: nuovi contatti per Holm ma rispunta Zortea

Scamacca all'Atalanta, beffa Inter: il Sassuolo fa cassa con la % sulla rivendita

Questo il lungo saluto di Roger ai neroverdi: "Voglio ringraziare il Sassuolo per questi 7 anni insieme. Sono stati 7 anni davvero intensi, dove ho imparato molto. E’ stato un onore giocare in un campionato così importante come la Serie A e in un club ambizioso come il Sassuolo che valorizza molto i giovani. Sono molto orgoglioso di essere il primo brasiliano under 25 ad aver raggiunto le 150 partite in Serie A, un traguardo davvero importante per me e la mia carriera. Vorrei ringraziare tutti i compagni di tanti anni in neroverde, allenatori, staff, medici, fisioterapisti, magazzinieri, tutti i collaboratori, i dirigenti e i tifosi che mi hanno supportato in questi anni. Qui sono cresciuto sia come calciatore ma soprattutto come uomo. Purtroppo era arrivato il momento di cambiare, e penso di aver fatto la scelta giusta per me e per la mia carriera. Il Wolfsburg rappresenta una nuova sfida per me e per la mia crescita professionale. E’ davvero un onore poter indossare i colori di un club storico come questo e sfidarmi in un campionato diverso come la Bundesliga”.

Così invece Roger al sito del Wolfsburg: "Sono convinto di aver preso la decisione giusta per me stesso e per la mia carriera. È una grande sfida mettermi alla prova in Bundesliga ed è davvero un onore per me poter indossare i colori del VfL".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 14:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print