Jeremy Toljan è diventato un nuovo giocatore del Levante in seguito all'accordo raggiunto tra le due parti che prevede che il giocatore difenda gli interessi del club spagnolo fino al giugno 2027. Dopo il mancato rinnovo con il Sassuolo dunque, per il terzino classe '94 si sono aperte le porte della Liga spagnola. Ufficiale l'accordo tra Toljan e Levante, come riferito dagli spagnoli sul loro sito ufficiale.

Il difensore tedesco (8 agosto 1994, Stoccarda) arriva al club di Orriols in trasferimento gratuito dopo aver terminato il suo percorso nel club italiano del Sassuolo. Dopo aver giocato con Sommerrain, Steinhald, Stuttgarter Kickers, Stoccarda e Hoffenheim, ha esordito in Bundesliga con l'Hoffenheim nella stagione 2023/2014. Quattro anni dopo, nel 2017, si è unito al Borussia Dortmund, dove ha giocato in Europa League e Champions League. Una stagione dopo ha fatto le valigie per iniziare una nuova fase in Scozia con il Celtic FC e nel 2019 si è trasferito in Italia con l'US Sassuolo, per il quale ha collezionato 171 presenze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi

Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere

Calciomercato Sassuolo: offerta del Sunderland per Laurienté, la risposta neroverde

Toljan è stato anche convocato a livello Under-17 per la Germania. Il difensore ha vinto il Campionato europeo UEFA Under 21 nel 2017 e si è classificato secondo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Ha inoltre vinto il titolo di campionato e di coppa con il Celtic FC nella stagione 2018/2019 e si è laureato campione d'Italia di Serie B con l'US Sassuolo nella scorsa stagione, conquistando la promozione in Serie A. "Jeremy Toljan inizia il suo percorso nel campionato spagnolo con il Levante UD e da parte del club gli diamo il benvenuto nella sua nuova casa" ha scritto il club spagnole.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 09:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print