Toh, chi si rivede! È proprio il caso di dirlo perché oggi è cominciata ufficialmente la nuova stagione del Sassuolo e tra i convocati di mister Fabio Grosso ci sono anche alcune vecchie conoscenze neroverdi. Sono tornati all'ovile tre elementi che sono stati ceduti in prestito nell'ultima stagione come ad esempio il centravanti Andrea Pinamonti tornato dopo il mancato riscatto del Genoa ma già con le valigie in mano e i due portieri Gioele Zacchi e Stefano Turati che, chissà, potrebbero contendersi il posto da titolare nella prossima stagione.

La lista dei convocati verrà stilata da mister Grosso tra pochi giorni, quando la squadra partirà per il ritiro di Ronzone (partenza fissata per venerdì 11) ma intanto il club ha mostrato sui social alcune immagini che ritraggono diversi calciatori impegnati in questi giorni tra le visite mediche e le prime sgambate al Mapei Football Center.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?

SN - Sassuolo, terminati i lavori: rizollatura completata al Mapei Stadium

Berardi Sassuolo, rinnovo senza aumento ma con premio. E con uno sguardo al post-carriera

Quattro i portieri attualmente a disposizione di mister Grosso. Dopo l'addio di Andrea Consigli, ecco i ritorno di Stefano Turati e Gioele Zacchi, entrambi prodotti del Settore Giovanile Sassuolo, insieme a Giacomo Satalino e Alessandro Russo, che facevano parte della rosa nell'ultima stagione. Turati è tornato alla base dopo il prestito al Monza. Zacchi, classe 2003, è stato protagonista in Serie C con la maglia del Latina (uno dei migliori tra i laziali) e ha disputato anche l'Europeo Under 21 con l'Italia scendendo in campo nel match pareggiato contro la Spagna.

Sulle scelte in vista della nuova stagione ne capiremo di più nei prossimi giorni perché anche l'anno scorso, ad esempio, in ritiro a Ronzone c'erano Turati e Consigli che poi non furono utilizzati durante il campionato, con il primo ceduto al Monza e con il secondo messo fuori rosa. Intanto, registriamo le chiamate di mister Grosso e del Sassuolo per i quattro portieri Turati, Zacchi, Satalino e Russo. Per il futuro bisogna attendere.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 16:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print