Il Sassuolo si è aggiunto alla lista dei corteggiatori per Alieu Fadera. Il 23enne è destinato a lasciare il Como dopo il faraonico calciomercato messo in atto dalla società lariana ed è dunque pronto ad ascoltare offerte. Alieu Fadera è approdato in Lombardia, precisamente al Como, la scorsa estate in un’operazione che ha visto un esborso di circa 5 milioni di euro e ora è pronto a cambiare maglia. La concorrenza però non manca.

Tanti club italiani di bassa classifica hanno mostrato interesse per lui. Si è già mosso ad esempio il Cagliari così come il Lecce. I contatti tra Cagliari e Como proseguono, e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. I salentini lo considerano l'alternativa principale a Valentin Mihaila, esterno offensivo del Parma. Solo uno dei due arriverà in Puglia e sarà il profilo più conveniente per le casse della società. Attenzione anche al Pisa che aveva chiesto informazioni alcuni giorni fa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi

Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere

SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand

La sua capacità di agire da trequartista e anche da esterno di fascia mancina, con doti di visione di gioco, dribbling e inserimento, lo rende un profilo estremamente interessante per molte squadre. Fadera invece ha un contratto con il Como fino al 2028 e in carriera vanta 58 presenze e 9 gol con lo Zulte Waregem, 37 gettoni e 3 reti con il Genk, 37 apparizioni e 7 centri con il Pohronie e 28 partite e un gol con il Como. Inoltre è sceso in campo 12 volte con il Gambia

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 15:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print