Il Sunderland spinge e fa sul serio per Armand Laurienté. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, appena trasferitosi in Premier League dopo l'avventura italiana alla Roma, vuole allargare la colonia francese nella città del North East e punta con decisione sul giocatore del Sassuolo. Il francese classe '98, capocannoniere ed MVP dell'ultimo torneo di Serie B, è pronto a lasciare il club neroverde. Già la scorsa estate Armand aveva spinto per lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B. Alla fine l'opera di persuasione della società ha dato i suoi frutti con il giocatore che - nonostante i capricci che lo avevano portato a non allenarsi per chiedere la cessione - si è convinto a rimanere.

Laurienté adesso, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, ritiene di aver saldato il suo debito con il Sassuolo e si sente pronto per una nuova e stimolante avventura. Il fascino della Premier League, il campionato migliore al mondo attualmente, non può essere ignorato. E così dopo Ligue 1 e Serie A, il francese potrebbe trasferirsi in Inghilterra. La trattativa tra Sassuolo e Sunderland è già iniziata. La prima offerta degli inglesi è stata rispedita al mittente.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Sassuolo, rinnovo senza aumento ma con premio. E con uno sguardo al post-carriera

Simeone Sassuolo, prima offerta al Napoli per il Cholito: i dettagli

SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi

La bottega cara neroverde non è intenzionata a fare sconti e ha fissato in alto l'asticella dopo aver rifiutato 20 milioni di euro lo scorso anno e per cedere Laurienté chiede 30 milioni di euro più bonus. Il Sunderland è una neopromossa ma la disponibilità degli inglesi è alta. Ghisolfi non ha intenzione di mollare la presa e tornerà presto all'assalto. Dalla cessione di Laurienté passa anche il calciomercato Sassuolo in entrata perché, un po' come avvenne lo scorso anno, dopo le cessioni ci saranno gli acquisti.

Ad oggi non ci sono stati volti nuovi ma solo giocatori rientrati dai prestiti o giocatori a cui non è stato rinnovato il contratto perché l'idea è quella di abbassare il monte ingaggi. C'è anche Andrea Pinamonti, attualmente il giocatore più pagato dopo Domenico Berardi, da vendere, ma non sarà impresa semplice per il club. Intanto, proseguiranno i dialoghi con il Sunderland per la possibile cessione di Laurienté, poi si andrà a caccia del centravanti, del sostituto, dei difensori centrali e anche del terzino destro. Un passo alla volta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print