Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Ronzone, presso il centro sportivo, alle ore 17.30 per affrontare il Real Vicenza, formazione che dopo essere arrivata a disputare anche alcuni campionati di Serie C, dal 14 luglio 2015, dopo aver sciolto la propria prima squadra, è attiva a livello giovanile e femminile, oltre che come centro di allenamento per calciatori svincolati e ogni estate permette a giocatori senza contratto di disputare amichevoli importanti per mettersi in mostra. Un primo e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, che dopo qualche giorno di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa a sua disposizione (qui i convocati per il ritiro). Sin qui infatti nessun nuovo acquisto per il Sassuolo ma diverse cessioni, in particolare quella di Uros Racic all'Aris Salonicco ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico punterà sul 4-3-3. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Ronzone sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Real Vicenza. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 17.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Grosso: "Col Sassuolo mi sento da A. Laurienté vuole andar via. Mercato, ho fiducia"
Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
CRONACA
90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALVAREZ! Spunto di Mulattieri che punta l'area e colpisce la traversa, poi il tap-in di Agustin Alvarez che chiude il match sul 5-0.
88' - GOL ANNULLATO! Ancora un gol annullato a Mulattieri per fuorigioco.
87' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi vicini al quinto gol. Cross pennellato di Pierini sul secondo palo per Paz che da pochi passi e a porta vuota calcia alto.
84' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERINI! Sassata dalla distanza di Pierini che calcia con il destro da 30 metri sorprendendo il portiere sul primo palo.
79' - Sinistro dai 20 metri in diagonale di Pieragnolo: palla ampiamente a lato.
77' - Discesa sulla destra di Iannoni che serve Moro al centro. Il centravanti tenta un dribbling ma viene fermato all'interno dell'area e sfuma così il pericolo.
72' - Inizia a piovere qui a Ronzone.
69' - OCCASIONE SASSUOLO! Paz dal fondo crossa sul secondo palo per Pierini che calcia di controbalzo, di prima intenzione, sfiorando la traversa.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Schema su calcio d'angolo con Pierini che serve al limite dell'area Lipani: destro di prima intenzione, alza in angolo il portiere. Sul secondo corner nulla da fare, gioco fermato per fuorigioco.
64' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Sponda di Moro per Mulattieri e colpo di testa vincente da pochi passi ma gol annullato per fuorigioco.
63' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! MACCHIONI! Calcio d'angolo da destra di Alvarez, colpo di testa di Iannoni e grande parata di Cinquemani ma sulla respinta il più lesto di tutti è Macchioni che da pochi passi deposita in porta per il 3-0.
61' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Real Vicenza: fuori Scanagatta, Zanella e Maseko per Cinquemani, Gebrihiwot e Orozco Tabarez
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran lancio da metà campo di Odenthal per Pierini, conclusione di prima intenzione dell'attaccante neroverde e respinta in tuffo di Scanagatta. Sul prosieguo dell'azione ci prova anche Lipani ma il suo destro da oltre 20 metri è fuori misura.
54' - OCCASIONE SASSUOLO! Mulattieri punta l'area e serve Pierini sulla sinistra che è altruista e invece di calciare rimette al centro per Alvarez ma il Canario non riesce a far gol. Reclamano una deviazione i neroverdi ma l'arbitro fa riprendere da una rimessa dal fondo.
52' - SOSTITUZIONE! Fuori Mitchley e Cannings e dentro Blewett e Moschopoulos.
51' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi pericolosi su azione d'angolo. Dopo una buona sponda di Macchioni sul secondo tempo, palla all'indietro per Iannoni che da ottima posizione alza troppo la mira.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Grosso ne cambia 11 e mantiene lo schema offensivo con Mulattieri e Moro punte centrali, Alvarez e Pierini ai lati.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Spunto di Volpato sulla sinistra che scambia con Doig. Cross dell'italo-australiano dal fondo e inserimento vincente sul secondo palo di Missori che piazza il pallone di testa nell'angolo opposto trovando il 2-0.
42' - Bello spunto di Skjellerup che parte spalle alla porta dalla sua metà campo, si libera di un avversario e parte in progressione, poi sbaglia l'ultimo controllo al limite dell'area, guadagnandolo solo angolo. Il Sassuolo sceglie di giocare corto e l'azione sfuma.
41' - Neroverdi in attacco con Romagna che dalla trequarti pesca Pinamonti in piena area: colpo di testa dell'ex centravanti del Genoa ma palla che non termina nello specchio.
39' - Errore in disimpegno del Real Vicenza. Palla a Berardi che stoppa e calcia da fermo: palla sul fondo.
34' - OCCASIONE REAL VICENZA! Lunga azione manovrata del Real Vicenza con lo spunto in area di Mensah che mette sul secondo palo. Scivola Romagna, palla a Cruz che calcia sul primo palo e impegna Turati: il portiere neroverde risponde presente alzando in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
33' - SOSTITUZIONE! Problema fisico per Ratje: al suo posto c'è Gueye.
31' - OCCASIONE SASSUOLO! Traversa di Berardi che con un gran mancino dall'interno dell'area trova il legno (palla deviata). Sulla ribattuta poi destro di Doig e respinta con il piede del portiere avversario.
29' - GOL ANNULLATO! Pinamonti approfitta di un liscio difensivo, scarta il portiere e segna ma viene pizzicato in offside.
23' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Cross rasoterra dalla destra di Berardi, destro a giro di Pinamonti probabilmente deviato con la palla che prende una parabola che si infila nell'angolino alto, non lasciando scampo a Scanagatta.
17' - Brivido per il Real Vicenza con Pinamonti che intercetta il rinvio del portiere Scanagatta ma il pallone si spegne sul fondo.
16' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross dalla destra di Berardi sul secondo palo per Skjellerup che per poco non arriva all'appuntamento col pallone.
12' - OCCASIONE SASSUOLO! La prima occasione con Pinamonti che serve in profondità Volpato. L'ex romanista punta l'area, si sposta il pallone sul mancino e calcia forte sul primo palo ma non inquadra lo specchio.
4' - Sassuolo in possesso palla con Berardi che dalla destra prova a imbeccare Skjellerup ma la difesa del Real Vicenza fa buona guardia.
1' - Neroverdi in campo con una sorta di 4-2-4 con Pinamonti e Skjellerup punte centrali, Berardi e Volpato ai lati.
1' - In campo nel Real Vicenza l'influencer e youtuber Sergio Cruz, applaudito da alcuni ragazzi sulle tribune.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
SASSUOLO REAL VICENZA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 23' Pinamonti, 45' Missori, 63' Macchioni, 84' Pierini, 90' Alvarez (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE 1º tempo (4-2-4): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Ghion, Boloca; Berardi, Skjellerup, Pinamonti, Volpato. Allenatore: Fabio Grosso
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE 2º tempo (4-2-4): Satalino; Paz, Odenthal, Macchioni, Pieragnolo; Lipani, Iannoni; Alvarez, Moro, Mulattieri, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso
REAL VICENZA FORMAZIONE UFFICIALE: Scanagatta (61' Cinquemani); Zanotto, Mitchley (52' Moschopoulos), Cannings (52' Blewett), Malliaras (46' Zoccante), Guifo Bogne (61' Gebrihiwot), Zanella (61' Orozco Tabarez), Maseko (46' Rumiz), Mensah, Cruz (46' Estigarribia), Ratje (33' Gueye). In panchina: Norsworthy. Allenatore: Jari Finozzi
ARBITRO: Ismail Sabri di Rovereto
NOTE: AMMONITI:
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:16 UFFICIALE - Kevin Bruno lascia il Sassuolo: accordo con il Crotone
- 17:01 Calciomercato Sassuolo: il Bologna spinge per Pobega e Pessina. La situazione
- 16:23 Beltran Sassuolo, arrivano conferme: la Fiorentina fissa il prezzo
- 15:55 Calciomercato Sassuolo: bagarre con Genoa, Pisa e Palermo per Adzic della Juve
- 14:05 UFFICIALE - Il Sassuolo ingaggia Pierre Touadi, il difensore più richiesto d'Italia
- 13:30 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 FINALE. I neroverdi aprono con un pokerissimo
- 13:15 Luca Moro Pescara, idea dal Sassuolo per l'attacco: la situazione
- 10:48 Calciomercato Sassuolo: nuove conferme, chiesto Adli. Il Milan fissa il prezzo
- 10:03 Sebulonsen Sassuolo, si inserisce anche il Colonia: c'è l'offerta al Brondby
- 09:46 Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig
- 09:00 Grosso: "Col Sassuolo mi sento da A. Laurienté vuole andar via. Mercato, ho fiducia"
- 22:30 UFFICIALE - Il Sassuolo cede Uros Racic all'Aris Salonicco: cifre e dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mercato a rilento, domani però si torna in campo
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Beltran idea per l'attacco, Buchanan più lontano
- 20:16 Sassuolo, day 4 a Ronzone. Altra doppia seduta, domani la prima amichevole
- 20:05 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Fiorentina, sondaggio per Beltran
- 19:53 Giancarlo Padovan: “Sassuolo può fare bene, mi piace l’allenatore e la società e forte"
- 19:25 Ex Sassuolo: Claud Adjapong dall'Ascoli al Potenza, nuova avventura in Serie C
- 16:50 Choi San degli Ateezm con una maglia del Sassuolo. Neroverdi virali in Corea
- 16:24 Calciomercato Sassuolo, si allontana Kofler: scatto dell'Hellas Verona
- 16:02 Calciomercato Sassuolo, Venezia e il messaggio su Idzes e Oristanio
- 15:23 Sassuolo Real Vicenza amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
- 14:00 Il Calciomercato Sassuolo della pazienza: come cambia la strategia
- 13:31 Calciomercato: il Bologna fissa le condizioni per Pessina. Sassuolo, Genoa e Torino sullo sfondo
- 12:04 Ds Avellino: "Kumi e D'Andrea tra i giovani più bravi. Su Justin la Reggiana, per Luca trattativa nascosta"
- 11:43 Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: la Juventus e il contrordine su Daniele Rugani
- 11:11 SN - Calciomercato Sassuolo: Racic all'Aris Salonicco, è fatta. Le cifre e la verità sulla % al Valencia
- 11:03 Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Ronzone si suda e intanto c'è una cessione
- 20:01 Obiang dal cuore grande. Torna nella Guinea dove è cresciuto il padre. Il post commovente
- 19:27 Sassuolo, day 3 a Ronzone e -2 alla prima amichevole: le ultime news
- 19:19 Calciomercato Sassuolo, ufficiale: deciso il futuro dell'obiettivo Fortin del Padova
- 19:08 Sassuolo Primavera, nuova amichevole in programma col Forlì: i dettagli
- 18:05 Mulattieri: "Posso solo imparare da Berardi e Grosso. Inter, l'Olanda, Van de Ven: vi spiego"
- 17:39 Calciomercato Sassuolo: il Modena su Paz e Pieragnolo ma cambia obiettivi
- 16:08 Calciomercato Sassuolo, una nuova pretendente per Fadera del Como: c'è il Parma
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Perin ancora nel mirino, la Juve pensa al sostituto
- 15:06 UFFICIALE - Cristian Aucelli lascia il Sassuolo: accordo prolungato con il Trento
- 13:00 SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore
- 12:19 Turati Torino, la situazione col Sassuolo. E il Napoli pressa Milinkovic-Savic
- 11:57 Calciomercato, l'ex Sassuolo Moldovan può ritrovare Toljan: le ultime
- 11:52 Calciomercato Sassuolo: trovato l'accordo per la cessione di Uros Racic, le cifre
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Torino e Parma si inseriscono per Colombo del Milan
- 09:00 Agronomo Serie A: "Al Mapei Stadium il rifacimento totale del terreno di gioco, non è l'unico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté e le ultime su un futuro da decifrare
- 20:07 Allenatori Serie A: l'ex Pioli firma con la Fiorentina, i nomi delle 20 squadre al completo
- 19:55 VIDEO - Sassuolo, day 2 a Ronzone. Doppia seduta davanti agli occhi dei tifosi
- 19:05 Avversari Sassuolo: Como da urlo, già spesi 112 milioni di euro sul calciomercato
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: Cagliari o neroverdi per Fadera, Pisa e Lecce in seconda fila
- 17:02 FOTO - Sassuolo, striscione dei tifosi nel ritiro di Ronzone per il ritorno in A
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: Simeone in, Pinamonti out. Le mosse per l'attacco
- 16:00 SN - Sassuolo, da Ruan a Racic fino a Caligara e Flavio Russo: gli esclusi neroverdi
- 15:42 La voce dei tifosi: "Berardi è il Sassuolo. Tormentone finito? No, nemmeno cominciato!"
- 13:34 UFFICIALE - Erica Di Nallo lascia il Sassuolo Femminile: accordo con l'Acf Arezzo
- 12:56 Calciomercato Sassuolo: nessuna chiusura per Idzes, il Pisa contatta il Venezia
- 12:25 Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
- 10:21 Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero
- 09:34 Italia Femminile ko con la Spagna ma ai quarti degli Europei. Decisivo il 'favore' del Belgio neroverde
- 09:10 Calciomercato Sassuolo: St Pauli, Mainz e Rapid Vienna su Antiste, fissato il prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta