Il Sassuolo, che ieri ha presentato la campagna abbonamenti "Emozioni neroverdi" e in questi giorni è diventato virale grazie alla (stupenda) campagna per la prima maglia 2025/2026, si prepara a scendere in campo questo pomeriggio alle ore 18 a Ronzone in Alta Val di Non per la seconda amichevole stagionale (diretta sul nostro sito). Dopo il 5-0 sul Real Vicenza, la formazione neroverde è attesa dal confronto con il Trento, formazione che ha iniziato a lavorare da qualche giorno per preparare il prossimo campionato di Serie C. Un'altra sfida per mettere minuti nelle gambe per i ragazzi di mister Grosso con un occhio, forse anche due, più due orecchie tese al calciomercato. Ed è inevitabile visto il cartello di lavori in corso appeso all'ingresso del centro sportivo.

A far parlare è soprattutto Armand Laurienté. Il francese, già assente nella prima amichevole non dovrebbe scendere in campo nemmeno quest'oggi contro il Trento. Dopo il naufragio della trattativa non è facile capire cosa succederà. Ed è un giallo in stile Agatha Christie e mai come in questo caso "Assassinio sul Laurienté Express" potrebbe essere il titolo adatto. Ma qui non serve Poirot (o Parrotto) per scoprire chi ha 'ucciso' la trattativa con gli inglesi perché al momento tutti gli indizi portano a un'unica soluzione del mistero, di uno dei gialli dell'estate: gli agenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamenti Sassuolo Calcio 25/26: info, settori, prezzi, promo e prelazione

FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma

Sassuolo Trento amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Non è stata la prima e non sarà nemmeno l'ultima volta che un trasferimento salta a pochi passi dal traguardo (il giocatore è apparso in foto sorridente, caso più unico che raro, mentre era a bordo dell'aereo che lo portava a raggiungere la sua nuova squadra) ma è un mancato passaggio che fa male soprattutto al Sassuolo che ora dovrà cercare una nuova sistemazione a un giocatore che non ha alcuna intenzione di rimanere in neroverde e pregustava di incassare 20 milioni per immettere liquidità in cassa per sbloccare gli affari in entrata.

Ci sono state due cessioni minori, quelle di Uros Racic all'Aris Salonicco e di Emil Ceide al Rosenborg che consentono piccoli margini di manovra, ma per regalare rinforzi importanti a Grosso serve di più e serve anche lavorare di fantasia come con il Como per Alieu Fadera che si avvicina in prestito con diritto di riscatto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 09:04
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print