Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Ronzone, presso il centro sportivo, alle ore 18.00 per affrontare il Trento, formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie C e ha iniziato a preparare la stagione da qualche giorno. Alla vigilia della sfida amichevole, Luca Tabbiani ha dichiarato: "In questi giorni abbiamo lavorato tanto e con grande intensità. Dall’amichevole di domani mi aspetto di iniziare a vedere in campo alcuni dei concetti su cui ci siamo già concentrati durante il ritiro. Sarà importante anche mettere minuti nelle gambe e cominciare ad acquisire ritmo partita. Dobbiamo farci trovare pronti per l’inizio della stagione, soprattutto perché si tratta di un gruppo in larga parte nuovo. Affrontare una squadra di livello come il Sassuolo sarà un test interessante per valutare a che punto siamo".
Un secondo e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, che dopo qualche giorno di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa a sua disposizione (qui i convocati per il ritiro). Sin qui infatti nessun nuovo acquisto per il Sassuolo ma diverse cessioni, in particolare quella di Uros Racic all'Aris Salonicco ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico dovrebbe puntare sul 4-3-3 ma attenzione alla sorprese perché con il Real Vicenza si è visto il 4-2-4. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Ronzone sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Trento. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma
Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
CRONACA
90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
89' - Ancora Mulattieri protagonista in area. Protegge bene palla, poi si gira e calcia ma non inquadra la porta.
87' - OCCASIONE SASSUOLO! Mulattieri riceve in area, si gira e calcia in porta ma manda a lato.
86' - SOSTITUZIONE! Altro cambio nel Sassuolo: fuori Tomsa e dentro Macchioni.
75' - SOSTITUZIONE! Eccolo, in campo Laurienté: fuori Pierini.
71' - SOSTITUZIONE! Fuori anche Iannoni: c'è il baby Frangella in campo.
66' - SOSTITUZIONE! Cambia quasi tutta la squadra Grosso. Resta in panchina Laurienté, fascia di capitano a Satalino. In campo: Paz, Odenthal, Macchioni, Pieragnolo, Lipani, Alvarez, Moro e Mulattieri. Restano Iannoni, che torna a centrocampo, e Pierini.
63' - Bella sponda di Pinamonti in area per Volpato che poi calcia col sinistro invece di provarci col piede debole e manda ampiamente a lato.
59' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross di destro di Berardi e colpo di testa vincente di Boloca che dall'interno dell'area trova i tempi giusti per l'inserimento e segna il 3-0.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande azione dei neroverdi con Berardi che manda nello spazio Iannoni e poi conclude l'azione dopo un bel tacco di Pierini dall'interno dell'area.
52' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross da sinistra allontanato in qualche modo da Calzà. Il pallone però diventa buono per Berardi che solo sul secondo palo controlla e calcia trovando l'ottima risposta di Tommasi. E dal corner arriva il bis: calcio d'angolo di Pierini e colpo di testa vincente di Muharemovic dall'interno dell'area piccola.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un solo cambio nel Sassuolo: in campo Satalino per Turati. Li cambia tutti invece il Trento.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
40' - Calcio di punizione laterale di Pierini. Palla che attraversa tutta l'area con nessun neroverde che riesce ad arrivare all'appuntamento per il tap-in.
38' - Recupero alto di Volpato per Pierini che poi dall'interno dell'area calcia altissimo.
33' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Missori e dentro Pierini. Iannoni passa a fare il terzino destro e Pierini il trequartista. Sassuolo con il 4-2-3-1 ora.
30' - Si riaffaccia in avanti il Sassuolo con Volpato che spostato sulla destra, da posizione defilata, impegna Barlocco con un sinistro secco: respinta con i pugni del portiere trentino.
28' - OCCASIONE TRENTO! Botta dalla distanza di Maffei. Tiro da oltre 30 metri e palla che non finisce molto lontana dalla porta difesa da Turati.
25' - Ottimo lavoro di Iannoni in fase di pressing. Prima ruba palla a Cappelletti, poi guadagna rimessa dopo un rimpallo con Barlocco che in uscita è riuscito ad anticiparlo.
24' - OCCASIONE TRENTO! Cross di Maffei deviato, si avventa sul pallone Pellegrini che anticipa tutti e di prima manda di poco alto sopra la traversa. Scatenato l'ex attaccante, prodotto del settore giovanile neroverde, più volte vicino al gol quest'oggi.
17' - OCCASIONE TRENTO! Efficace il pressing alto del Trento. Ghion perde palla in area, Pellegrini si sposta il pallone sul destro e calcia forte sul primo palo: provvidenziale deviazione di Turati che con l'aiuto del palo esterno si salva.
16' - OCCASIONE TRENTO! Lancio in profondità per Pellegrini che entra in area, sembra aver perso l'attimo ma riesce comunque a superare Romagna e poi calcia in porta in diagonale trovando sulla sua strada Doig che salva a pochi passi dalla linea. Sul prosieguo dell'azione ancora Pellegrini che con un tiro-cross non riesce a trovare lo specchio.
13' - OCCASIONE SASSUOLO! Ottimo fraseggio sulla trequarti dei neroverdi, Missori conquista angolo. Berardi sulla testa di Muharemovic: palla a lato. L'angolo assegna un nuovo corner, stavolta da sinistra, e sugli sviluppi ci prova Berardi con un bel tiro al volo che sorvola di poco la traversa.
10' - OCCASIONE SASSUOLO! Altro spunto di Volpato sulla sinistra che arriva sul fondo e pennella per la testa di Pinamonti: Barlocco con un riflesso riesce a respingere.
9' - OCCASIONE TRENTO! Calcio d'angolo da sinistra e colpo di testa di Triacca, lasciato colpevolmente solo dalla difesa neroverde ma il numero 2 non inquadra la porta da ottima posizione.
7' - Prova a reagire il Trento che sviluppa bene sulla destra ma Volpato in ripiegamento difensivo, applaudito anche dai compagni, resce a fermare Triacca in angolo.
6' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Gran gol di Pinamonti che dopo aver ricevuto da Missori, spalle alla porta, stoppa di petto e poi supera il portiere con un bellissimo gol in rovesciata.
1' - Schieramenti speculari per le due squadre, messe in campo con un 4-3-3. Nel Sassuolo c'è Volpato nel tridente a sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Armand Laurienté è in distinta e dunque dovrebbe essere panchina. Condizionale d'obbligo perché era in distinta anche con il Real Vicenza ma non era in panchina.
SASSUOLO TRENTO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 6' Pinamonti, 53' Muharemovic, 59' Boloca (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE 1º tempo (4-3-3): Turati (46' Satalino); Missori (33' Pierini, 75' Laurienté), Romagna (66' Odenthal), Muharemovic (66' Macchioni, 86' Tomsa), Doig (66' Pieragnolo); Iannoni (71' Frangella), Boloca (66' Lipani), Ghion (66' Paz); Berardi (66' Alvarez), Pinamonti (66' Mulattieri), Volpato (66' Moro). In panchina: Russo, Zacchi. Allenatore: Fabio Grosso
TRENTO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Barlocco (46' Tommasi); Triacca (46' Calzà) Cappelletti (46' Trainotti), Corradi (46' Meconi), Maffei (46' Mayr); Aucelli (46' Sangalli), Fossati (46' Genco), Mehic (46' Muca); Benedetti (46' Kouka), Pellegrini (46' Prinoth), Chinetti (46' Tarolli). In panchina: Santer, Ebone. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza
NOTE: AMMONITI: -
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:14 Sassuolo Calcio news oggi: 3-0 al Trento in amichevole e arrivano i rinforzi
- 21:08 SN - Iannoni: "Vorrei restare, qui sto bene, non dipende da me. La Serie A un sogno"
- 21:00 SN - Grosso: "Grande sintonia con la società sul mercato. Laurienté, Pinamonti: vi spiego"
- 20:49 Carnevali: "Rugani obiettivo come Fadera. Laurienté e il calciomercato: vi spiego"
- 19:53 Calciomercato Sassuolo: rinforzo in difesa, dal Torino è a un passo Walukiewicz
- 19:34 SN - Laurienté torna in campo col Sassuolo dopo l'affare saltato col Sunderland
- 17:00 Sassuolo Trento amichevole 3-0 FINALE: Pinamonti, Muharemovic e Boloca per il tris
- 16:15 Cinque partite che raccontano la stagione 2024/25 del Sassuolo
- 16:05 Mulattieri Catanzaro: il sogno di calciomercato per l'attacco arriva dal Sassuolo
- 15:41 Calciomercato Sassuolo: nuova affare in dirittura d'arrivo con il Monopoli
- 15:08 L’evoluzione dell’assistenza clienti nei casinò online
- 13:34 Calciomercato Sassuolo, nuovo affare con l'Inter: Palacios nel mirino ma c'è concorrenza
- 13:09 Calciomercato Sassuolo, niente da fare: Colombo al Genoa e Pezzella alla Cremonese
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: la Juve Stabia su Luca Moro, contatti in corso
- 11:05 Udinese, Okoye squalificato per illecito sportivo: salta anche il Sassuolo
- 10:55 Calciomercato Sassuolo: il Torino, il Monza e la verità sul futuro di Colpani
- 10:38 Calciomercato Sassuolo: ipotesi scambio per Beltran con la Fiorentina
- 09:45 Como, Fabregas e i messaggi al Sassuolo: "Vi svelo il futuro di Cutrone e Fadera"
- 09:04 Sassuolo, oggi in campo col Trento ma l'occhio è al mercato e al caso Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partono gli abbonamenti, domani la seconda amichevole
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rebus Laurienté, sfumano tre obiettivi
- 20:05 Il Napoli, primo avversario del Sassuolo in Serie A, sconfitto in amichevole dall'Arezzo
- 19:45 Flavio Russo alla Virtus Entella: "Era un'occasione da prendere al volo"
- 18:48 Calciomercato Sassuolo: per Bonini del Catanzaro è testa a testa con la Cremonese
- 18:34 Pieragnolo Modena: il terzino del Sassuolo è il prescelto e il favorito
- 17:28 Calciomercato Sassuolo: Volpato Fiorentina, incontro con gli agenti al Viola Park
- 17:10 Calciomercato Sassuolo: altro duello con il Genoa, stavolta per Rugani della Juve
- 16:48 Calciomercato Sassuolo: zero offerte per Pinamonti, occhio all'Udinese
- 16:37 Abbonamenti Sassuolo Calcio 25/26: info, settori, prezzi, promo e prelazione
- 14:46 Sassuolo Trento amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
- 14:09 Calciomercato Sassuolo: niente Pobega, ufficiale l'accordo Bologna-Milan. Le cifre
- 13:44 Aleksandar Stankovic al Bruges, niente Sassuolo: accordo con l'Inter sulle cifre per la recompra
- 12:41 Knezovic Salernitana, ci siamo: intesa col Sassuolo, Borna è arrivato in ritiro
- 12:18 Laurienté atteso oggi nel ritiro del Sassuolo dopo l'affare saltato col Sunderland
- 11:40 UFFICIALE - Sassuolo Primavera, rinnovo del contratto per Luca Barani
- 11:36 Calciomercato Sassuolo: tentazione araba per Adli ma c'è pure il Torino. La situazione
- 11:15 Calciomercato Sassuolo: su Laurienté c'è il Fenerbahce e due club di Serie A
- 09:05 Turati Torino, sfuma una pista di calciomercato per il Sassuolo: il motivo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Veronica Squinzi in ritiro e si sblocca il mercato in entrata
- 19:39 Calciomercato Sassuolo: accelerata per Fadera, vicino l'accordo con il Como
- 19:30 Archivi digitali per tifosi conservare ricordi calcistici senza occupare spazio
- 19:18 Sassuolo, in ritiro a Ronzone arriva anche Veronica Squinzi
- 18:44 UFFICIALE - Tutto confermato: Flavio Russo dal Sassuolo alla Virtus Entella
- 18:12 Cinquegrano Inter: accordo in dirittura con il Sassuolo per il terzino, la formula
- 18:05 Ciervo Cesena, contatti proficui con il Sassuolo: le ultimissime news
- 17:45 SN - Knezovic alla Salernitana, affare vicino alla chiusura con il Sassuolo
- 17:24 DAZN prezzi e abbonamenti per la Serie A 2025/2026: pacchetti Full, family e Sports
- 16:59 Calciomercato Sassuolo, non solo Nuamah: col Catanzaro c'è in ballo Bonini, difensore goleador
- 15:22 Calciomercato Sassuolo: non tramonta la pista Krastev ma occhio a Genoa ed Elche
- 14:57 Buchanan Sassuolo, come cambiano le cose con l'Inter dopo il caso Laurienté
- 14:34 Romagna: "L'infortunio 3 anni, 4 operazioni e un calvario infinito ma col Sassuolo sempre vicino"
- 13:10 La rivoluzione finanziaria del calcio italiano: come i club navigano tra investimenti strategici e nuove opportunità di ricavo
- 12:35 Volpato Fiorentina e l'intrigo di calciomercato tra Beltran e il Sassuolo
- 12:00 SN - Nuamah Sassuolo, Luca Chiarini (Giornale di Brescia): "Pregi e difetti: vi presento Patrick"
- 11:05 Assassinio sul Laurienté Express. Sassuolo, e adesso che succede?
- 10:42 Calciomercato Sassuolo: sfida al Genoa per Idzes. Il Venezia ha detto no a Lecce e Udinese
- 10:03 Calciomercato Sassuolo: il piano Insigne Lazio per gennaio. Così Lotito può beffare Carnevali
- 09:27 Laurienté Roma, dopo il naufragio dell'affare col Sunderland Gasp ci riprova col Sassuolo
- 09:03 Laurienté, la rabbia del Sassuolo: cosa è successo col Sunderland. Spiraglio per ricucire?
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté non va al Sunderland, trasferimento saltato
- 20:30 Sassuolo, visita speciale a Ronzone: c'è la campionessa Nadia Battocletti
- 20:10 Sassuolo Primavera, pari in amichevole con il Bologna a Castellarano. Il tabellino
- 20:03 Berardi-Sassuolo a vita. Il figlio di Gigi Riva: “Ti stimo Domenico. Rispetto per le bandiere”
- 18:28 Lovato, si allontana il ritorno a Sassuolo. Bari e Venezia in contatto con la Salernitana
- 18:06 Calciomercato Sassuolo, Perin vuole lasciare la Juve. I neroverdi sfidano il Como
- 17:25 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, un rinforzo per Spugna: c’è Katja Skupień
- 16:22 Calciomercato Sassuolo, non tramonta la pista Klinsmann: ipotesi scambio col Cesena
- 15:56 Adli e Pobega via dal Milan? Il segnale di Allegri agli obiettivi del Sassuolo
- 15:28 Tom Dele Bashiru, fratello di Fisayo, può arrivare in Italia: ci sono Sassuolo, Pisa e Lecce
- 13:55 Calciomercato Sassuolo: Stankovic più Buchanan, gli incastri con l'Inter