Riparte quest'oggi, dal Mapei Football Center, la stagione del Sassuolo. Dopo le visite mediche al centro Mapei Sport, la formazione neroverde si è radunata ieri presso l'Hotel Due Pini e da questa mattina inizierà a sudare sotto il sole sassolese prima di lasciare la base venerdì 11 luglio per il ritiro estivo di Ronzone (TN), dove i neroverdi rimarranno fino a lunedì 28 luglio e affronteranno tre amichevoli: quella di martedì 15 di luglio contro il Real Vicenza e quella di mercoledì 23 luglio contro il Trento, a chiusura della preparazione in Trentino il triangolare, in programma sabato 26 luglio a Bolzano, con SudTirol e Bologna.

Oggi il ritrovo per la formazione guidata da mister Fabio Grosso ma senza volti nuovi perché il calciomercato Sassuolo è appena cominciato e la società emiliana non sembra avere fretta. A far parlare però - almeno per il momento - sono soprattutto le assenze. Non ci saranno Pedro Obiang, Jeremy Toljan, Andrea Consigli (contratti scaduti) e Filippo Romagna (scadenza di contratto anche per lui ma sono in corso le trattative per il rinnovo). Quattro senatori non saranno presenti quest'oggi e una lacrimuccia scenderà per tutti, in particolare per Consigli, che non sarà presente dopo 11 anni mentre Obiang, Toljan e Romagna mancheranno all'appello dopo 6 anni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?

Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti

Berardi Sassuolo, rinnovo senza aumento ma con premio. E con uno sguardo al post-carriera

Tante voci per i possibili acquisti ma al momento solo tanta carne al fuoco per i giornalisti mentre il ds Francesco Palmieri sta lavorando sotto traccia. I ritorni dai prestiti Il Sassuolo non ha reso noti i convocati per il raduno mentre per i convocati del ritiro bisognerà aspettare qualche giorno e c'è curiosità attorno alle scelte di Fabio Grosso perché lo scorso anno ci furono circa 40 giocatori sotto contratto e non fu facile, soprattutto all'inizio. Quest'anno la situazione è diversa ma ci sono comunque tanti esuberi, con alcuni elementi come Andrea Pinamonti e Stefano Turati che ritornano dai rispettivi prestiti ma - almeno il primo - per non restarci mentre il secondo al momento è il portiere titolare. Ma il mercato è appena cominciato e tutto può succedere...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 09:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print