Piovono conferme all'indiscrezione che vi abbiamo riportato ieri su Gaetano Oristanio. Il trequartista classe 2002 lascerà il Venezia dopo la retrocessione in Serie B della formazione lagunare e probabilmente continuerà la sua avventura in Serie A. Dopo i 3 gol della passata stagione, per il duttile calciatore offensivo scuola Inter si prospetta una bagarre tra Sassuolo, Torino e Parma, ma non sono esclusi altri inserimenti last minute.

Oltre a Ngonge, sulla trequarti è seguito con grande interesse dal Torino anche Gaetano Oristanio, protagonista di una buona stagione dal punto di vista personale, nonostante la retrocessione con il Venezia, squadra proprietaria del suo cartellino. Proprio il fatto che i veneti siano scesi in B potrebbe favorire la partenza di Oristanio a cifre abbordabili (intorno ai 6 milioni), ma sul giocatore ci sono anche altre due società di A: il Parma e il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Sassuolo, rinnovo senza aumento ma con premio. E con uno sguardo al post-carriera

Simeone Sassuolo, prima offerta al Napoli per il Cholito: i dettagli

Calciomercato Sassuolo: rilancio e sorpasso sull'Udinese per Jay Idzes del Venezia

Difficilmente il trequartista resterà al Venezia, ma proprio la forte concorrenza di altre società del massimo campionato rende la trattativa più complicata e rischia anche di innescare un’asta che potrebbe far lievitare il prezzo. Anche in questo caso i contatti proseguiranno nei prossimi giorni, ma l’impressione è che i tempi della trattativa saranno ancora lunghi, anche perché il Venezia non ha nessuna fretta di accelerare i tempi della cessione. Dunque, 6 i milioni richiesti dal Venezia per privarsi del talento classe 2002. Il Sassuolo è pronto a sfidare Toro e Parma per ingaggiare il giocatore. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime settimane.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 14:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print