Il nuovo Sassuolo Femminile comincia a prendere forma e lo fa puntando ancora una volta sulle giovani. Il club neroverde infatti ha ingaggiato Linda Fant. Classe 2007, difensore centrale, cresciuta nella Permac Vittorio Veneto, Linda ha compiuto da poco 18 anni e ha già bruciato le tappe. Dalle giovanili alla prima squadra in Eccellenza, poi la convocazione con la Rappresentativa Nazionale Under 20 per la sesta edizione della Viareggio Women’s Cup e i provini con il Sassuolo.

Sotto gli occhi attenti di tecnici e osservatori, Linda ha convinto i neroverdi a darle una chance in Serie A. Con grinta, concentrazione e maturità, si è guadagnata la fiducia del tecnico Marco Canestro con la Rappresentativa Nazionale Under 20, diventando una preziosa presenza in difesa, anche nelle sfide più dure, come contro la Juventus.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Martina Brustia ha firmato il rinnovo

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, riscattata Valentina Gallazzi dalla Roma

Mentre frequenta ancora il quarto anno del liceo delle Scienze Umane, si ritrova a stringere una maglia di Serie A. La giocatrice ha confermato l'accordo ai microfoni del sito LND: "È stato un anno speciale, pieno di emozioni, soddisfazioni e tante novità. Tornare a giocare al Torneo delle Regioni in Sicilia è stato già un grande traguardo, ma vivere i tornei di Viareggio e Perugia con la Rappresentativa Nazionale è stato qualcosa che non dimenticherò mai. Due esperienze che mi hanno fatto crescere tantissimo, dentro e fuori dal campo. Poi sono arrivati i provini con il Sassuolo… e infine quella proposta bellissima, inaspettata, che ho accettato subito, senza nemmeno pensarci".

Ancora Linda Fant: "Ho preso il mio treno. Fra un mese la mia vita cambierà completamente: mi trasferirò, lascerò la mia casa, la mia famiglia, i miei amici. Dovrò cambiare anche scuola per fare la quinta. Non è facile, ma sono felice. Felicissima, in realtà. Perché so che sto inseguendo un sogno. E tutto questo è possibile grazie alla mia famiglia, che mi sostiene, che crede in me e che mi sta permettendo di mettermi in gioco davvero. È solo l’inizio, ma sento che sto andando nella direzione giusta. Ringrazio la mia società sportiva, la Permac Vittorio Veneto e in particolare il mister Alessandro Cipriani che ci ha seguite e sostenuto in queste ultime tre stagioni”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 10:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print