Anche il Sassuolo si sarebbe iscritto alla corsa per Gaetano Oristanio. Il giocatore classe 2002, cresciuto nel vivaio dell'Inter e reduce da una buona stagione in Serie A con la maglia del Venezia nonostante la retrocessione dei lagunari, non seguirà il Venezia in Serie B ma continuerà a giocare in Serie A. All'orizzonte è bagarre per il suo ingaggio con Torino e Parma che dovranno vedersela anche con il Sassuolo.

Capace di ricoprire più ruoli sulla linea offensiva, Oristanio, che ha segnato 3 gol e fornito 3 assist in 37 presenze, è un vero e proprio jolly, abile sia come trequartista centrale che come esterno offensivo e che potrebbe far comodo al Sassuolo di mister Fabio Grosso che sta valutando la possibile cessione di Cristian Volpato, un giocatore che per ruolo può essere considerato simile a Oristanio ma con caratteristiche fisiche diverse (meno esplosivo e meno fisico).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Sassuolo, rinnovo senza aumento ma con premio. E con uno sguardo al post-carriera

Simeone Sassuolo, prima offerta al Napoli per il Cholito: i dettagli

Calciomercato Sassuolo: rilancio e sorpasso sull'Udinese per Jay Idzes del Venezia

Il Parma è da tempo sulle sue tracce e potrebbe affondare il colpo ma attenzione al Torino che è vicino a Ngonge dal Napoli e vorrebbe provare a prendere anche Oristanio. A pesare saranno le ambizioni dei progetti tecnici e le garanzie di minutaggio, elementi fondamentali per convincere un giovane in cerca di continuità e crescita. Al momento nessuna offerta da parte del Sassuolo che seguiva Oristanio già ai tempi del settore giovanile dell'Inter e non ha perso di vista il classe 2002.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 13:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print