Pronti, partenza, via! La nuova Serie A 2023/2024 sta per prendere forma. In netto anticipo rispetto agli anni scorsi arriverà il nuovo calendario Serie A 2023/2024. Ovviamente, ai nastri di partenza del nuovo campionato anche il Sassuolo, che festeggerà la sua undicesima partecipazione consecutiva nella massima serie. La nuova annata porterà con sé anche diverse novità. Ma quando verrà svelato il nuovo calendario? Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo: oggi mercoledì 5 luglio, alle ore 12.30, verrà stilato il nuovo calendario con tutte le partite, dalla prima all'ultima giornata. Dove verrà trasmesso? Sky Sport, Mediaset e Rai non trasmetteranno in diretta l'evento. La diretta streaming avverrà sul Canale Youtube della Lega Serie A ma anche su DAZN, la piattaforma di sport in streaming titolare dei diritti del massimo campionato italiano fino al termine della stagione 2023/24. Diretta scritta su SassuoloNews.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Come cambia il Sassuolo con gli acquisti di Volpato e Missori

Bufera social su Giovanni Carnevali per le frasi sulle plusvalenze con la Roma

Coppa Italia 2023/2024: Sassuolo, cambia il tabellone e l'avversario

Il calendario, come l'anno scorso e come due anni fa, sarà asimmetrico. Questo vuol dire che il girone di ritorno sarà definito con un ordine diverso rispetto a quello di andata. È uno strumento che consente maggiore elasticità: le coppe europee saranno compresse nel calendario e le squadre di vertice non si incontreranno in quelle settimane. Il calendario asimmetrico consente di inserire partite interessanti in ogni weekend”, ha confermato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Esiste un unico criterio: una partita non potrà avere il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri otto incontri.

DATE SERIE A 2023/2024

La Serie A prenderà il via nel weekend tra il 19 e il 20 agosto 2023, mentre l'ultima giornata sarà giocata il 26 maggio 2024. Il Sassuolo parteciperà alla Serie A per l'undicesima stagione consecutiva. La finale di Coppa Italia Frecciarossa sarà giocata il 15 maggio ‘24. Quattro le soste previste per la Nazionale (il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo 2024). Ci sarà solamente un turno infrasettimanale (27 settembre).

DOVE VEDERE CALENDARIO SORTEGGIO SERIE A 2022/2023 IN TV E STREAMING

DAZN trasmetterà in diretta il sorteggio del calendario, grazie ai diritti del massimo torneo fino al 2024. Basterà accedere all'app sulle smart tv per seguirlo in tv, o in streaming su cellulare e tablet con sistemi iOS e Android. Si può accedere al servizio anche utilizzando Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation. DAZN si può seguire attraverso il sito ufficiale da pc e notebook. Anche il canale Youtube della Lega di Serie A trasmetterà come di consueto in streaming in chiaro il sorteggio del calendario 2022/2023: il primo grande evento della nuova stagione. Sarà Giorgia Rossi a condurre il sorteggio del calendario. Diretta scritta su SassuoloNews.

Sezione: News / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 10:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print