Sassuolo Calcio in campo per il match della trentunesima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Lazio. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Lazio che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina ora siede Maurizio Sarri, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato, sia in Italia che all'estero. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi un altro test importante per mister Dionisi che deve rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri assenti: Djuricic, Maxime Lopez, Ceide e Domenico Berardi ma anche Satalino, terzo portiere. Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro la Lazio in Serie A (1P), un successo in più rispetto a quelli ottenuti nei 13 precedenti (3N, 8P). Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro la Lazio, incluse le due più recenti; l’ultima volta che ha ottenuto tre successi consecutivi contro una singola avversaria nella competizione è stata lo scorso agosto contro il Verona. La sfida tra Lazio e Sassuolo è quella che ha visto più gol in Serie A considerando le partite con i neroverdi in campo: 58 reti in 17 precedenti, una media 3.4 a partita. L'ultima volta in cui la Lazio è stata sopra di un gol per poi essere sconfitta in Serie A è stata contro il Sassuolo il 12 dicembre scorso: alla rete di Zaccagni hanno risposto Berardi e Raspadori. Il Sassuolo ha sempre segnato nelle otto sfide in casa della Lazio in Serie A (13 gol), ma non è mai riuscito a realizzare più di due reti. Dopo aver vinto quattro delle prime cinque partite casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (1P), la Lazio ha ottenuto un solo successo nelle ultime tre (1N, 1P), in particolare nella più recente, disputata il 24 gennaio 2021. La Lazio ha vinto cinque partite casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (1N, 2P); solo Torino, Atalanta (sei) e Juventus (sette) hanno ottenuto più successi interni contro i neroverdi, ma tutte queste tre squadre hanno affrontato nove volte gli emiliani. Ecco la diretta live della gara dello Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sponda di Samele in area per Traore che batte imparabilmente Strakosha da pochi passi.

92' - Si fa vedere ancora una volta Traore dal limite dell'area: destro a giro e palla a lato.

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - Acquazzone sull'Olimpico.

77' - Traore tenta il tiro da fuori area, deviazione in angolo da parte di un difensore della Lazio. Nulla di fatto dal corner.

74' - Spunto di Traore sulla trequarti: palla in profondità per Raspadori che tenta il destro da posizione defilata ma spara alto.

71' - Luis Alberto sfiora il gol olimpico. Calcio d'angolo da sinistra e palla che colpisce la parte superiore della traversa.

64' - Avanzata di Marusic che guadagna il fondo e crossa in area, Consigli blocca quasi sulla linea dopo una deviazione di Frattesi.

59' - Manovra avvolgente del Sassuolo con Frattesi che da destra tenta il tiro a giro ma non inquadra lo specchio

56' - Reazione immediata del Sassuolo con Traore che serve Scamacca ma il centravanti non controlla. La palla arriva a Defrel ma il suo tiro viene ribattuto.

51' - GOL DELLA LAZIO! Schema su calcio piazzato dalla sinistra: pala di Luis Alberto per Milinkovic-Savic che colpisce malissimo con il sinistro ma tanto basta per beffare Consigli e segnare il 2-0.

49' - Immobile grazia ancora una volta il Sassuolo. Cross di Lazzari per Luis Alberto che serve Immobile tutto solo al centro dell'area: destro di prima intenzione e palla altissima.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Rogerio per Kyriakopoulos.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - DOPPIA OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Traore crossa per Frattesi che tutto solo al centro dell'area colpisce di testa senza nemmeno staccare da terra ma trova il palo! Sul prosieguo tiro di Kyriakopoulos deviato, palla a Defrel che controlla calciando un rigore in movimento ma non dà potenza e nemmeno angolazione: Strakosha blocca a terra.

40' - Il Sassuolo ci prova con il mancino potente di Kyriakopoulos, dall'interno dell'area, ma da posizione defilata: Strakosha a mano aperta mette in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

40' - Altra grande occasione per la Lazio. Felipe Anderson se ne va a campo aperto, punta e salta Ferrari e calcia col mancino dall'interno dell'area: Consigli gli dice di no!

37' - Immobile grazia il Sassuolo. La Lazio continua a sfondare sulla fascia destra. Felipe Anderson crossa rasoterra e trova Immobile che si stacca dalla marcatura dei centrali e calcia con il piattone ma non trova la porta.

35' - Inizia a piovere, anzi a diluviare, all'Olimpico.

32' - Ammonito Frattesi, era diffidato: salterà l'Atalanta. Discutibile, per non dire altro, il giallo di Rapuano.

29' - Il Sassuolo si fa vedere in attacco con Ferrari che tenta l'imbucata per Traore ma Strakosha legge la situazione ed esce, bloccando il pallone con le mani.

28' - Immobile vicino al raddoppio. Pennellata di Felipe Anderson dal centro destra e colpo di testa di Immobile con palla fuori di non molto. Ayhan se l'era perso e per fortuna dei neroverdi Ciro non ha inquadrato lo specchio della porta!

25' - Il Sassuolo, dopo un ottimo avvio, sembra aver subito il colpo e non ha creato più pericoli alla pota di Strakosha.

21' - CONSIGLI! Tacco di Immobile per Marusic che dall'interno dell'area di rigore calcia a giro trovando la grande risposta di Consigli.

20' - Non è arrivata la reazione del Sassuolo ma ci riprova la Lazio. Cambio gioco di Luis Alberto per Felipe Anderson che controlla, si sposta il pallone sul sinistro e serve Zaccagni al centro dell'area: colpo di testa dell'ex Verona e palla fuori.

17' - GOL DELLA LAZIO! Errore letale di Ferrari a inizio azione. Sbaglia l'appoggio per Kyriakopoulos, che scivola e viene anticipato da Lazzari. L'esterno punta l'area, salta secco Matheus Henrique e con il sinistro, a giro, dalla lunetta dell'area, beffa imparabilmente Consigli.

8' - Risponde la Lazio con un cross rasoterra al centro di Lazzari per Immobile ma prima Ayhan e poi Muldur, in qualche modo, riescono a metterci una pezza, evitando gol e angolo.

6' - Doppia occasione per il Sassuolo. Frattesi in profondità per Scamacca che tenta lo scavino ma Strakosha respinge in uscita, poi gran destro da fuori di Frattesi e palla alta!

4' - Illusione ottica del gol per i tifosi neroverdi! Grande spunto di Traore sulla sinistra, che salta due uomini e calcia sul primo palo, trovando solo l'esterno della rete.

1' - Si infiamma subito la partita. Spunto di Muldur per Scamacca ma il Sassuolo non sfonda. Sulla ripartenza diagonale di Lazzari e subito ottima risposta di Consigli.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO LAZIO SASSUOLO

MARCATORI: 17' Lazzari, 51' Milinjkovic-Savic (L); 94' Traore (S)

LAZIO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic (85' Basic), Leiva (79' Cataldi), Luis Alberto (92' Akpa-Akpro); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. In panchina: Reina, Adamonis, Kamenovic, Hysaj, Romero, Cabral, Raul Moro. Allenatore: Maurizio Sarri

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Muldur (74' Toljan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (46' Rogerio); Frattesi (74' Harroui), Henrique; Defrel (84' Oddei), Raspadori, Traore; Scamacca (89' Samele). In panchina: Pegolo, Vitale, Chiriches, Peluso, Ruan Tressoldi, Magnanelli, Ciervo. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Rapuano della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Kyriakopoulos, Frattesi, Harroui (S); Felipe Anderson (L)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SASSUOLO

LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Kaan Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique; Defrel, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 18:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print