Sassuolo-Juventus, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Juventus di Max Allegri. Il Sassuolo ha conquistato 37 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi a inizio 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e perso per 2-1 a Verona. La Juventus vuole conquistare un posto in Champions League in attesa della sentenza del 19 aprile sul -15 in classifica. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite in Serie A (14 su 19 giocate) e quella contro cui ha subito più gol (47): per i neroverdi solo due vittorie e tre pareggi in campionato contro i bianconeri (l’unico successo in casa è datato 28 ottobre 2015 (1-0, rete di Nicola Sansone). Massimiliano Allegri e Alessio Dionisi non hanno mai pareggiato in tre precedenti da allenatori in Serie A: due successi per l’attuale tecnico della Juventus e uno per quello dei neroverdi. Massimiliano Allegri, ex allenatore del Sassuolo in Serie C nella stagione 2007/08, ha ottenuto 10 vittorie in 14 incontri in Serie A contro il Sassuolo (1N, 3P). Il Sassuolo ha vinto tre dei cinque incontri casalinghi giocati nel girone di ritorno di questa Serie A (1N, 1P), eguagliato lo stesso numero di successi registrato in tutto il girone d’andata (3V, 2N, 4P). Il Sassuolo ha pareggiato l’ultimo match casalingo di campionato contro il Torino, i neroverdi non registrano due pareggi interni consecutivi in Serie A dal dicembre 2021. Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro sfide di Serie A contro avversarie nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata (1P), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle nove precedenti (2N, 7P). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Clamoroso Rapuano: ferma il contropiede del Sassuolo per ammonire Chiesa.

90' - Cinque minuti di recupero.

85' - Ancora una chance per il Sassuolo. Ripartenza di Harroui che arriva in area ma col mancino calcia alto.

80' - Che occasione per Ceide! Recupero alto del Sassuolo, cross di Harroui per Ceide che colpisce troppo debolmente di testa.

77' - Doppio cambio per Dionisi: in campo Zortea e Ceide per Bajrami e Laurienté.

75' - Magia nell'area di rigore da parte di Di Maria che manda fuori giri Erlic ma alza troppo la mira.

73' - MA COSA HA PRESO CONSIGLI?! Che colpo di reni del portiere del Sassuolo sul colpo di testa di Adrien Rabiot, da azione d'angolo: un autentico miracolo del portiere neroverde!

70' - Attacca la Juve. Palla dentro interessante di Vlahovic per Chiesa, preceduto dall'intervento di Toljan.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GREEEEEEEEG! Calcio d'angolo di Bajrami, rimpallo in area e Defrel è lestissimo a controllare e a battere Perin con un mancino perfetto.

61' - Ancora Sassuolo in avanti. Cross rasoterra di Bajrami per Matheus Henrique, la palla passa ma Gatti a pochi centimetri dalla linea salva i suoi. Dal corner Bajrami ci prova con il destro al volo e Gatti con la testa sfiora l'autogol colpendo il palo.

58' - Prova la botta da fuori il capitano della Juventus, non si fa sorprendere Consigli respingendo con i pugni.

55' - Maxime Lopez ci prova da fuori! Destro dal limite a giro e Perin si salva in angolo. Dal corner colpo di testa di Defrel che prende il tempo a Gatti ma Perin con un miracolo gli dice di no.

53' - Sugli sviluppi del corner inserimento a fari spenti e conclusione del centrocampista neroverde che non riesce a inquadrare lo specchio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Defrel per Pinamonti.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

38' - Ritmi bassi in questo primo tempo, con tanti errori nei passaggi da ambo le parti.

33' - Calcio d'angolo da sinistra per la Juve: colpo di testa di Danilo lasciato colpevolmente solo ma palla a lato.

25' - Gatti trattiene vistosamente Laurienté ma Rapuano non estrae il giallo. Battuta velenosa di Laurienté con la palla che rimbalza in area piccola ma Danilo anticipa Pinamonti. Dal corner schema per Frattesi che si butta sul primo palo, controlla il pallone e calcia ma trova l'esterno della rete.

24' - Cinque contro tre in ripartenza per il Sassuolo. Maxime Lopez avrebbe potuto calciare ma serve Laurienté in sovrapposizione a sinistra ma l'ex Lorient sbaglia completamente il cross col mancino.

23' - Kostic sulla sinistra prova a servire Vlahovic ma sbaglia il dosaggio del pallone. Sulla ripartenza Frattesi e Laurienté non si capiscono.

20' - Errore di Barbieri sulla trequarti, Laurienté ne approfitta servendo Lopez. Maxime avanza e invece di tirare appoggia sulla destra per Bajrami che controlla e calcia con l'esterno destro: palla alta. Prima occasione del match.

10' - Cross teso verso il centro di Kostic per Vlahovic, sul quale fa buona guardia di testa Erlic.

6' - Errore dei bianconeri in area, Bajrami dalla destra prova a mettere al centro ma Danilo rimedia.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO JUVENTUS SERIE A

MARCATORI: 64' Defrel (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi (90' Ferrari), Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Bajrami (77' Zortea), Matheus Henrique (70' Harroui), Laurienté (77' Ceide); Pinamonti (46' Defrel). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Romagna, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi

JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (57' Cuadrado), Fagioli (66' Miretti), Paredes, Rabiot, Kostic (66' Chiesa); Milik (57' Di Maria), Vlahovic. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Locatelli, Pogba, Bonucci, Rugani, Soulé, Iling-Junior. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Chiesa (J)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sezione: News / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 19:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print