Una partita in tempi di calciomercato può diventare l'occasione anche per vedersi e parlare. Non solo di calcio giocato, non solo un 'ciao come stai? Non ci vediamo da tanto tempo'. Dopo i soliti convenevoli c'è spazio anche per le chiacchiere meno informali. E può essere il caso di Empoli-Sassuolo, gara amichevole in programma quest'oggi alle 18.30 allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena. Sono diversi i giocatori accostati alle rispettive società e che adesso indossano l'altra maglia e la sfida di oggi può diventare un'occasione utile per affrontare più argomenti.

Al Sassuolo piaceva Goglichidze ma il difensore georgiano andrà all'Udinese, dunque niente da fare per i neroverdi che stanno duellando con i toscani per un altro difensore, Matteo Lovato. All'Empoli giocherebbe titolare, almeno nelle gerarchie iniziali sarebbe considerato un punto fermo, nel Sassuolo dovrebbe sgomitare di più ma ritroverebbe il palcoscenico della Serie A. E chissà che le due società non decidano di parlare anche di Lovato, ora alla Salernitana: io faccio questo a te, tu questo a me. Un 'favore' tira l'altro, si sa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Napoli, Armand alternativa ai grandi nomi. Il Sassuolo attende

Calciomercato Sassuolo, offerte a Inter e Milan per Asllani e Adli. La situazione

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il ritorno al Genoa, la permanenza e l'Atalanta

L'Empoli invece è stato accostato a più riprese a più giocatori. In principio fu Edoardo Iannoni, centrocampista arrivato lo scorso anno a Sassuolo. Poi è stata la volta del difensore Cas Odenthal ma gli arrivi di Curto e Obaretin e quello eventuale di Lovato potrebbe chiudere la pista in maniera definitiva. Infine spazio all'attacco con Samuele Mulattieri (obiettivo principale dei toscani), Luca Moro (al momento ci sono altri club più avanti) e Nicholas Pierini (altro giocatore stimato tanto dalle parti di Empoli).

L'amichevole di oggi dunque non sarà solo un test importante per gli automatismi in vista dell'inizio della nuova stagione che si avvicina (il 15 il debutto ufficiale in Coppa Italia contro il Catanzaro di Aquilani, 6 giorni più tardi quello in Serie A contro il Napoli) ma sarà utile anche per affrontare e confrontarsi con la società toscana per diversi uomini che potrebbero smuovere il calciomercato neroverde. L'Empoli ha ceduto quasi mezza squadra dell'anno scorso e sta ricostruendo. Forse qualcuno avrebbe potuto far comodo anche ai neroverdi o forse qualcuno che è attualmente in rosa farà comodo al Sassuolo. Agli empolesi potrebbe far comodo invece qualche giocatore reduce dalla vittoria della Serie B l'anno scorso. E dunque spazio al campo oggi al Castellani ma anche al calciomercato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 16:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print