Il Sassuolo, nonostante il mancato riscatto, non perde di vista Matteo Lovato. Il difensore centrale ha ancora la possibilità di tornare in neroverde ma al momento ci sarebbe un altro club in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del calciatore ex Atalanta, rientrato alla Salernitana ma desideroso di andare via dopo la retrocessione in Serie C del club campano che non può permettersi a sua volta di trattenere un giocatore con uno stipendio importante e fuori dai parametri della terza serie nazionale come quello di Lovato.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, è un duello tra Empoli e Sassuolo quello che si intravede all'orizzonte per assicurarsi le prestazioni di Matteo Lovato e al momento i neroverdi sarebbero in vantaggio. In questo momento i toscani sembrano favoriti rispetto agli emiliani nella corsa all'ex difensore del Cagliari, impegnato in questi giorni in ritiro con la squadra di Raffaele.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: dopo Koné c'è anche Neal Maupay dall'Olympique Marsiglia

Calciomercato Sassuolo, offerte a Inter e Milan per Asllani e Adli. La situazione

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il ritorno al Genoa, la permanenza e l'Atalanta

Sassuolo ed Empoli si sfideranno quest'oggi in amichevole ma si stanno sfidando anche lontano dal campo di gioco per ingaggiare Lovato. Come detto però al momento sono i toscani ad essere in pole per l'arrivo del difensore centrale. Lovato ha collezionato 20 presenze e ha segnato 1 gol con la maglia del Sassuolo. Il suo riscatto non è stato esercitato: era presente un obbligo al raggiungimento di 25 presenze da 45 minuti almeno ma il difensore si è fermato a 16. E ora il difensore potrebbe ripartire dalla B per tentare una nuova scalata in A, stavolta con la maglia dell'Empoli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 12:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print