Albert Gudmundsson è stato accostato al Sassuolo ma il giocatore potrebbe rimanere al Genoa. L'amministratore delegato Blazquez ha detto che ha ricevuto tante richieste ma le ha rifiutate e l'islandese ne ha parlato a Il Secolo XIX: "Se sono felice di essere rimasto? Certo che sì, ho un contratto con il Genoa e sono molto contento di vestire questa maglia, non vedo l'ora di tornare a giocare in Serie A con il Grifone. Ce la siamo guadagnata con una grande stagione e vogliamo rimanerci".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: contatti con Salih Ucan, ex Roma ora al Besiktas

Berardi Lazio: "Voci sulla Juve create ad hoc, ma il Sassuolo spara alto"

SN - Futuro Jacopo Pellegrini, niente Sampdoria e Cremonese. Le ultime

Cosa è cambiato con Gilardino?
"Mi ha dato maggiore libertà, mi ha cambiato ruolo e modo di giocare. Il mister è stato un grande attaccante e mi sta aiutando molto a capire quali sono i movimenti giusti da fare in campo, quali sono quelli in grado di farmi rendere al meglio. Mi dà tante opzioni, sta poi a me in campo scegliere di volta in volta quella migliore per la squadra".

Qual è il ruolo in cui si sente meglio?
"Mi piace giocare tra le linee, tra centrocampo e attacco, muovermi tra le linee. Da numero 10 ma anche da seconda punta, come sto facendo negli ultimi mesi qui al Genoa".

Cosa si aspetta dalla Serie A?
"In Serie B eravamo abituati a comandare il gioco, a imporci, ad avere possesso palla. In Serie A avremo parecchie partite in cui non saremo noi a comandare il gioco, soprattutto quando affronteremo le grandi squadre. Dobbiamo essere bravi ad adattarci in fretta, a cambiare mentalità".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 10:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print