Il calcio arabo sta portando tanti soldi ai club. Ma come va visto questo fenomeno? La risposta è di Giovanni Carnevali a TMW: "Dipende se questi soldi entrano nelle casse della società, il che è positivo. Invece se entrano solo in quelle di giocatori e allenatori magari un po' meno, perché oggi le società stanno soffrendo e hanno bisogno di introiti e se arrivano dall'Arabia Saudita o da altre parti è importante. Normale che se l'allenatore dell'Inter va in Arabia Saudita e percepisce un contratto talmente di grande valore e alla società Inter non vada nemmeno un indennizzo... questo non va bene".

Il giornalista e tifoso del Milan Mauro Suma non ha gradito le parole del dirigente del Sassuolo e ha criticato il suo commento con un video sui suoi canali social: "Dice Carnevali: Simone Inzaghi va in Arabia, pagato tantissimo, senza che l'Inter abbia ricevuto tantissimo. Per carità, i regolamenti possono sempre essere cambiati in base alle cose che succedono, ma la cosa dell'indennizzo è particolare perché ne parla l'amministratore delegato del Sassuolo senza che il Sassuolo ne sia coinvolto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Koné, dal Marsiglia con furore. Personalità e sfrontatezza: il Sassuolo aveva bisogno di uno così

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Quando si alza il livello il Sassuolo fatica. Bene i nuovi ma ne servono ancora tanti

"Questa è una cosa che riguarda l'Inter, credo. Poi per carità, amicizie mai negate, legami solidi, legami ersonali, legami amichevoli, niente di male, ma ecco che un dirigente di un club che ha la maglia neroverde debba parlare dell'indennizzo che doveva ricevere un club dai colori nerazzurri dopo una partenza in Arabia mi lascia un po' stranito ma sicuramente sono io che non riesco a capire e sono io che devo migliorare i miei limiti per arrivare a cogliere".

Sezione: News / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:53
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print