Neal Maupay può lasciare l'Olympique Marsiglia quest'estate. Il club di Roberto De Zerbi ha chiuso per gli arrivi di Facundo Medina, Igor Paixao e il ritorno di Pierre-Emerick Aubameyang e dell'ex Juve Timothy Weah, ora la società lavora per snellire la rosa e tra i candidati alla partenza c'è un certo Neal Maupay. Alla fine di agosto 2024, era lui che i tifosi dell'Olympique acclamavano al suo arrivo all'aeroporto di Marsiglia-Provenza. Di proprietà dell'Everton, il francese era stato ingaggiato con un contratto di prestito con opzione di acquisto obbligatoria. Quest'ultima è stata esercitata dopo una stagione in cui l'ex giocatore del Nizza ha segnato 4 gol e fornito 4 assist in 24 presenze in tutte le competizioni.

Nonostante le incertezze sul suo futuro, Maupay aveva confermato che sarebbe rimasto all'Olympique alla fine della scorsa stagione. "Penso che non siamo qui per parlare di contratti. Bisogna chiedere alle persone interessate. Per quanto mi riguarda, sono molto felice qui. E se tutto va bene, nei prossimi giorni o settimane sarò un giocatore del Marsiglia. (…) Nonostante tutte le vostre critiche, tutto quello che è successo, gli alti e bassi, siamo stati secondi tutto l'anno e finiamo secondi. L'obiettivo è stato raggiunto ed è meritato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes Sassuolo, sprint neroverde: contatti nella notte con il Venezia

Calciomercato Sassuolo, offerte a Inter e Milan per Asllani e Adli. La situazione

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Sotto contratto fino al 2028 con l'OM, il nativo di Versailles vuole continuare quindi l'avventura al Marsiglia, nonostante non abbia convinto al 100% soprattutto in zona gol. RDZ sembra aver aperto all'addio di Maupay e per facilitare la sua vendita, l'OM ha fissato un prezzo piuttosto interessante, poiché secondo quanto riferito da FootMercato il Marsiglia sarebbe disposto a lasciar andare l'attaccante per circa 5 milioni di euro. Ma nonostante questo, le pretendenti non si accalcano. Il Lens si era interessato ma ora ha virato su altri obiettivi. In Turchia si è parlato del Trabzonspor ma anche i turchi non sembrano convinti. Il Sassuolo si era informato a luglio per compensare la partenza di Armand Laurienté verso il Sunderland, ma l'accordo è saltato, il che ha messo in stand-by il caso Maupay per il momento.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print