Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Koné, dal Marsiglia con furore. Personalità e sfrontatezza: il Sassuolo aveva bisogno di uno così

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Quando si alza il livello il Sassuolo fatica. Bene i nuovi ma ne servono ancora tanti

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ancora qualche settimana e finalmente terminerà (si fa per dire), l'isterismo collettivo coinvolgente tutto il mondo del calcio per un mercato sempre più condizionato dalla mancanza di liquidità che impone cautela, con contratti pagherò ed in certi casi anche blocco totale delle trattative, mentre rinnovi insperati, acquisti esaltanti e rifiuti eclatanti di calciatori ambiziosi ed altezzosi in attesa, fino l'ultimo giorno di chiamate da top club, istigati da avidi procuratori, riempiono nel bene come nel male le giornate di appassionati e tifosi sognatori.
Ancora pochi giorni e accantonate le amichevoli si comincia con le gare ufficiali, mentre per una regola assurda che andrebbe assolutamente modificata, il mercato continuerà fino al primo settembre a mettere in discussione quegli organici che i vari mister hanno plasmato durante i ritiri estivi e che potrebbero a pallone in movimento vedere cambiamenti importanti, rendendo pessimo servizio, a tutto il lavoro fin qui svolto condizionando così, la fase iniziale del campionato.
Non è facile destreggiarsi per direttori sportivi ed entourage, tra vincoli e strettoie imposte dal sistema e da proprietà più o meno facoltose in difficoltà ad aprire portafogli, solo un caso il mercato neroverde abbia svoltato dopo la visita di Veronica Squinzi in ritiro a Ronzone, nonostante la mancata cessione di Lauriente', per quella liquidità necessaria a dare la giusta consistenza al nuovo progetto in massima serie?
E mentre vengono valutati decine di profili possibili economicamente e atleticamente idonei a rinforzare l'organico di mister Grosso, il rifiuto del calciatore prescelto, la delusione per la mancata cessione di chi non si sente più parte del progetto e rischia di dover indossare controvoglia la stessa maglia, l'arrivo di giovani incognite in cerca di gloria o ragazzi in cerca di riscatto, condizionano i programmi societari, il percorso di avvicinamento alle gare ufficiali e gli umori della tifoseria.
Mancano ancora 4/5 acquisti, dichiara Carnevali alla stampa, mentre il tempo corre veloce verso il fischio d'inizio di una stagione, che partirà inevitabilmente con tanti handicap e con l'arduo compito per mister Grosso di creare, in tempi brevissimi un nuovo gruppo, partendo dall'inserimento dei nuovi arrivi Walukiewicz  Fadera ed il talentuoso ed impulsivo Kone' in uscita dal Marsiglia dopo la lite con De Zerbi, ma anche con diverse certezze, Boloca, Romagna, Muharemovic, Thorstvedt e soprattutto quel Domenico Berardi, legato a vita al team emiliano che con la sua presenza in campo ha sempre esaltato i colori neroverdi.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 15:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print