Si intensificano le voci di un possibile trasferimento per Tomas Palacios, giovane difensore argentino dell’Inter che non rientra nei piani di Chivu e dei nerazzurri. Secondo indiscrezioni di mercato, il Basilea avrebbe già avviato i contatti con i nerazzurri per assicurarsi il prestito del talento sudamericano fino a giugno 2026. Le trattative sono attualmente in fase avanzata, mentre il club elvetico sembra essere particolarmente determinato a chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile.

Palacios, che nella seconda metà della passata stagione ha militato in prestito nel Monza, ha collezionato complessivamente 8 presenze in Serie A con i brianzoli, per un totale di 445 minuti sul campo. Ha anche avuto un breve scorcio di esperienza con l’Inter, con cui ha disputato due match e accumulato 10 minuti di gioco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes Sassuolo, sprint neroverde: contatti nella notte con il Venezia

Calciomercato Sassuolo, offerte a Inter e Milan per Asllani e Adli. La situazione

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Il suo potenziale era stato notato da diversi club, tra cui si era parlato anche di un interesse del Sassuolo, ma ora per lui sembrano aprirsi le porte della Svizzera. L’Inter potrebbe decidere di girare Palacios al Basilea che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio importante per il suo sviluppo e la sua crescita. Le basi del trasferimento sarebbero un prestito con diritto di riscatto attorno ai 6 milioni di euro e un controriscatto in favore della società nerazzurra.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 16:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print