Sassuolo Calcio e Juventus in campo al Mapei Stadium per il match della trentesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece sono Tegoni e Di Monte. Il quarto uomo è Meraviglia. Al VAR Marino e Abisso. L'arbitro Rapuano ha diretto il Sassuolo in due occasioni quest'anno: il 3-0 dell'andata contro la Juve e il ko per 4-0 contro il Napoli. In totale 5 arbitraggi e 5 sconfitte con i neroverdi, una sola vittoria in Coppa Italia contro il Catania nel 2018. Sono due invece i precedenti tra il fischietto romagnolo e i bianconeri, entrambi risalenti a questo campionato: oltre al 3-0 sul Sassuolo anche il 3-0 in casa della Salernitana. Di seguito la moviola di Sassuolo-Juventus.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce 

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita senza particolari problemi per Rapuano (molto stimato da Rocchi), eppure non è pulitissima. L’errore commesso proprio nei secondi finali (vantaggio 3vs1 non concesso) dimostra come il processo di maturazione debba ancora compiere diverse fermate. Un dubbio in area della Juve (forse risolto troppo frettolosamente), la chiude con appena 15 falli e un cartellino giallo (ma qualcuno lo dimentica nel taschino, come quello per Gatti per la trattenuta su Laurienté). 
ERRORE 
Con il recupero quasi scaduto, il Sassuolo riparte con Frattesi, colpito da dietro da Chiesa: non è un intervento violento (non rosso, dunque), per questo il giallo poteva essere differito soprattutto perché i neroverdi erano in tre contro uno, con il pallone fra i piedi di Harroui. Occasione “arbitrale” buttata alle ortiche. 
DUBBIO 
Non è l’intervento in scivolata (non molto composto) di Paredes (che non tocca mai l’avversario) quanto quello di Bremer su Matheus Henrique: nessuno dei bianconeri tocca il pallone, Rapuano lo considera di gioco, ci può stare. 
VAR: Marini6 
Garanzia VOR, stavolta non è servito. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Lampo Sassuolo al 17’ della ripresa, quando Bajrami sulla destra imbuca per Matheus Henrique a centro area, chiuso nella morsa tra Paredes e Bremer: Rapuano fa giustamente correre perché l’argentino alla fine non tocca il pallone ma nemmeno commette fallo. Regolare il vantaggio del Sassuolo, con Defrel che controlla con il ventre il disimpegno errato di Fagioli e scarica prontamente in rete. All’85’ Gatti penetra in area e si scontra con Rogerio, ma non c’è nulla. Al 95’, fischio frettoloso per la trattenuta di Chiesa su Frattesi: non applicata da Rapuano la norma del vantaggio, con il Sassuolo in ripartenza tre contro uno in campo aperto

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

Sezione: News / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 17:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print