E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Verona, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A, 2020/2021. Primo tempo terminato con il punteggio di 1-1 con i gol di Locatelli e Lazovic. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Bourabia, e Oddei. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno Sassuolo-Hellas Verona. 

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Un grande intervento sul colpo di testa di Barak a botta sicura, nel primo tempo. Poi ottime uscite a dare sicurezza al reparto arretrato.

Toljan 5 - Deve ancora ritrovare la migliore condizione. Troppo timido in alcune circostanze. Non perfetto in chiusura sul suo palo di competenza sul gol di Lazovic e anche su Dimarco.

Chiriches 5,5 - Qualche buona giocata ma anche qualche brivido. Nemmeno il suo rientro contribuisce a blindare una difesa che subisce gol da 15 gare consecutive (vicino il record negativo).

(Dall'87') Ayhan S.v.

Ferrari 6,5 - Fa passare Faraoni, insieme a Kyria, con troppa facilità, sul gol del pari. Pericoloso in area avversaria, va vicino al gol in un paio di circostanze. Un grande salvataggio sulla linea su Barak, con una rovesciata che salva il Sassuolo.

Kyriakopoulos 6 - Bel duello prima con Faraoni e poi con Lazovic. Una sola disattenzione, in coabitazione con Ferrari, sul gol del pari ma favorisce la rete del 2-1 con una buona discesa sulla sua fascia di competenza.

Obiang 6,5 - Regge l'urto del centrocampo avversario. A volte un po' impreciso palla al piede ma fisicamente ci mette una pezza in più di una circostanza. Ora deve ritrovare continuità.

Locatelli 7 - Trova il terzo gol stagionale con un bel destro a giro dal limite dell'area. Gara di personalità in mezzo al campo. Illumina il gioco come al suo solito nel primo tempo, piccolo calo nella ripresa.

(Dall'84') Maxime Lopez S.v.

Berardi 6 - Meno appariscente rispetto ad altre volte ma comunque importante. Si sacrifica tanto in fase difensiva e va vicino al gol sia con il sinistro che con il destro.

Defrel 7 - Tra i più ispirati in avanti e una certezza: quando sta bene può fare la differenza. Suo l'appoggio per il gol del Loca. Confeziona tante altre giocate interessanti. Sarà l'arma in più per il finale di stagione?

(Dal 67') Marlon 6 - Si piazza al centro della difesa a 3. Bene nell'arrembaggio finale.

Djuricic 7 - Spostato nuovamente sulla sinistra per permettere a Greg di agire al centro, trova il gol che vale il 2-1 con un tocco intelligente, con la punta. Gara tutto sommato positiva, indipendentemente dal gol.

(Dal 67') Traoré 7 - Si presenta con un tiraccio di destro dall'interno dell'area ma si riscatta con un piattone destro preciso per il 3-2.

Caputo 6,5 - Viene incontro tante volte, giocando di prima e favorendo gli inserimenti dei compagni da dietro. Gran partita la sua, da far vedere e rivedere a chi vuole fare il centravanti. Non segna ma lavora tanto per la squadra e se oggi i neroverdi sono tornati a brillare è stato anche merito suo.

Sezione: News / Data: Sab 13 marzo 2021 alle 16:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print