Il suo idolo è Iniesta e ora guarda con grande interesse Vitinha del PSG, non vede l'ora di misurarsi con il campionato di Serie A e di capire se è un giocatore da Serie A. Andrea Ghion, uno dei fari del centrocampo del Sassuolo, ha parlato alla Gazzetta di Modena analizzando così il momento neroverde: "Il ritiro sta andando molto bene. Ero curioso perché lo scorso anno non ero presente e devo dire che ci stiamo divertendo. Ormai siamo quasi alla fine, però è stata una bella esperienza".

Questa sarà la sua prima esperienza in Serie A, in lei prevale la voglia di affrontare la nuova esperienza, o il timore del livello che si alzerà?
"Sono molto contento di disputare questo campionato perché è il sogno di ogni bambino. Sarà una stagione molto difficile. Non vediamo l'ora di iniziare il campionato. Sono molto curioso di misurarmi con il livello della Serie A".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Seguiamo Walukiewicz e Fadera. Nessun altro dopo Laurienté ha chiesto di partire"

Carnevali: "Pinamonti non vuole andare via. Berardi rinnova. Perché è saltato Laurienté-Sunderland"

Sassuolo, amichevole in Francia con il Brest: quando si gioca

Che ruolo ha avuto Palmieri nella sua carriera?
"Palmieri lo considero un padre nel mondo calcistico perché mi ha preso quando avevo 14 anni e mi ha portato a Sassuolo. È stato fondamentale per la mia crescita perché mi ha dato consigli e mi ha spronato quando ne avevo bisogno. Anche quando ero in prestito abbiamo continuato a sentirci".

Fra meno di un mese inizierà il campionato e affronterete il Napoli campione d'Italia. È l'esordio che voleva o avrebbe preferito un inizio più in discesa?
"Prima o poi sono da affrontare tutte. Ci sarà un bel clima: loro sono i campioni in carica e, secondo me, saranno i favoriti per l'anno prossimo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print