Il Sassuolo sta per chiudere per Alieu Fadera dal Como ma non perde di vista nuovi rinforzi in attacco, specie se dovesse partire Armand Laurienté. Il club neroverde continua a tenere le antenne dritte, conscio delle difficoltà del calciomercato Sassuolo ma consapevole anche che dovrà lavorare duramente per regalare dei rinforzi a mister Fabio Grosso per provare a salvarsi, possibilmente senza grossi patemi. E così torna in auge il nome di Riccardo Sottil, esterno d'attacco della Fiorentina.

Sassuolo e Fiorentina hanno buonissimi rapporti e negli anni passati hanno chiuso diversi rapporti. I neroverdi seguono Lucas Beltran, in uscita dalla Fiorentina, mentre i viola stanno valutando Cristian Volpato. Il ds Francesco Palmieri però non perde di vista nemmeno Riccardo Sottil, per il quale sarebbe stato effettuato un sondaggio nelle scorse settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Walukiewicz, a un passo anche Fadera

Carnevali: "Pinamonti non vuole andare via. Berardi rinnova. Perché è saltato Laurienté-Sunderland"

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Salvatore Esposito dello Spezia

A differenza dei tanti esuberi tornati dai rispettivi prestiti, Sottil è stato reintegrato in rosa e nuovo tecnico Stefano Pioli lo sta provando in delle nuove vesti: quelle da esterno destro nel suo nuovo 3-4-2-1. Il classe ’99 sta sfruttando lo spazio concesso dal tecnico e - complice l’infortunio di Fortini e sta giocando da esterno destro a tutta fascia. Vorrebbe restare in viola ma intanto sia il Torino che il Sassuolo hanno provato a chiedere informazioni. Secondo TuttoMercatoWeb, l'ex Milan resta in uscita e c'è stata una chiacchierata esplorativa con i granata e i neroverdi per capire quali siano le intenzioni e del ragazzo, e del club viola.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 16:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print